Tv2000: 0,82% share e 36 mln contatti. Sul web 84 mln visualizzazioni su You Tube - Spot and Web tag

Tv2000: 0,82% share e 36 mln contatti. Sul web 84 mln visualizzazioni su You Tube

Schermata 2017-07-13 alle 17.16.31Tv2000 ha chiuso la stagione con 36 milioni di contatti netti entrando nella Top20 delle emittenti televisive italiane. In crescita gli ascolti soprattutto nella stagione primaverile 2017 chiusa con un +12,3% nel totale della giornata (7:00/2:00) con una media dello 0,82% di share, facendo registrare la miglior performance stagionale di sempre. Sono in media 100 mila i telespettatori giornalieri con 3 milioni di contatti medi.
Significativi i riscontri nel daytime che ha segnato un +14,1% rispetto alla primavera dello scorso anno: in particolare, la fascia del mattino (07.00-12.00) ha registrato un 2,31% di share medio pari a un +40% sul 2016, posizionandosi come settima rete nazionale.

Utenti in crescita nell’ultimo anno (da luglio 2016 a luglio 2017) sulle piattaforme e i social in cui Tv2000 è presente. Lo streaming live ha registrato oltre 20 milioni di utenti unici mentre il sito ‘Tv2000.it’ 40 milioni di pageview. Il canale ufficiale YouTube, la piattaforma di video-sharing più cliccata al mondo, conta 84 milioni di visualizzazioni, 119 mila iscritti e oltre 55 mila video. La presenza su Facebook si attesta a oltre 247 mila “like” e la fan page ha raggiunto 32 milioni di persone. Su Twitter, invece, i follower sono oltre 27 mila e i tweet registrano 9 milioni di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi. Tra le novità la presenza dell’emittente su News Republic, l’App di notizie aggregate e personalizzate, scaricata da milioni di persone, che si aggiunge ad un altro strumento della content curation pubblicato su Paper.li: ‘Tv2000 Daily’, il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata. Sempre sul fronte dei contenuti aggregati, prosegue con successo l’esperienza di web storytelling del sito Tv2000 WebDoc. Facili e intuitive le nuove App di Tv2000 e inBlu Radio, entrambe scaricabili gratuitamente su Play Store e App Store. Sono, infine, circa 40 mila gli utenti registrati alla newsletter.