UnipolSai Assicurazioni, sponsor Ducati per il MotoGP 2017

sofan_UnipolSai_TheBigNow_2017[1]Prenderà il via domenica 4 giugno, in occasione dell’attesissima prima gara italiana del MotoGP 2017 al Mugello, il nuovo progetto branded content di UnipolSai Assicurazioni, sponsor ufficiale di Ducati Corse per il Campionato Mondiale, interamente firmato dall’agenzia The Big Now.

A seguito di una consultazione strategico-creativa, l’agenzia di cui è co-founder e managing partner Stefano Pagani con la direzione di Stefano Morelli (Executive Creative Director) e Rossella Ferrara (Digital Strategy & Innovation Director) è stata incaricata da UnipolSai di ideare e realizzare una campagna di comunicazione che supportasse l’importante sponsorship 2017 con il mondo Ducati, accreditando il brand del Gruppo Unipol all’interno della influente community dei Ducatisti e degli appassionati di moto in generale.

Partendo da uno studio approfondito degli appassionati di MotoGP in Italia e dai principali asset Ducati (fedeltà assoluta, forte senso di appartenenza, comprovata esperienza sul campo e calore tutto italiano), l’agenzia ha adottato un approccio strategico “fan first” lanciando sul nuovo canale Facebook di UnipolSai Corporate  “Sofan”, una inedita live serie di cinque puntate che attraverso l’hashtag #vicinidasempre sposterà l’inquadratura della telecamera di UnipolSai dalla pista all’appassionato.

Con la conduzione di Nico Cereghini, volto amatissimo da tutti gli appassionati di moto e motomondiale, e con la partecipazione speciale di Bstaaard, autentica star di YouTube (oltre 830mila contatti), gamer, appassionato di motori & sport, UnipolSai sosterrà su Facebook Live il Ducati Team intervistando e dando voce ai numerosi fan della casa di Borgo Panigale presenti su tutti il territorio italiano.

Le storie raccontate live dallo speciale divano di UnipolSai diventeranno, a partire dalla tappa del Mugello fino all’ultima gara del MotoGP in programma a Valencia il 12 novembre, un appuntamento imperdibile per i Ducatisti e tutti gli appassionati di motori.

Insieme al progetto live “Sofan”, l’agenzia sta curando lo sviluppo della strategia e il community management su tutti i canali social corporate di UnipolSai per ciò che concerne il progetto di sponsorship con Ducati Corse: da Facebook, a Twitter e Instagram.