Citroën Italia a canestro con le nazionali azzurre

Citroën Italia e il basket azzurro si uniscono per formare un’unica squadra e puntare alla conquista dell’Europa.

Le prime a portare il logo Citroën sui pantaloncini saranno le ragazze della Nazionale femminile, che dal 16 al 25 giugno saranno impegnate nell’EuroBasket Women in Repubblica Ceca.

Italian Basketball Summit 2017 Milano,18/05/2017 Foto Ciamillo-Castoria/A. Gilardi

Successivamente toccherà ai ragazzi della Nazionale maschile del CT Ettore Messina che sarà impegnata nell’EuroBasket 2017 dal 31 agosto al 17 settembre.

In preparazione di queste partite, la Nazionale, sempre con il logo Citroën sui pantaloncini, disputerà una serie di tornei di preparazione, dopo aver concluso il training camp a Folgaria, in Trentino, tradizionale sede del raduno azzurro.

Il primo impegno sul parquet sarà il 29 luglio, nella sesta edizione della Trentino Basket Cup, contro Bielorussia, Ucraina e Paesi Bassi. Poi, a Cagliari per disputare il 6 agosto un’amichevole contro la Nigeria, campione d’Africa, e successivamente un torneo con la stessa Nigeria, la Finlandia e la Turchia dall’11 al 13 agosto.

Oltre alla presenza sulla divisa, Citroën Italia fornirà anche il parco vetture composto dai modelli della sua gamma più adatti (Grand C4 Picasso, SpaceTourer, Nuova C3) che, appositamente personalizzate, saranno utilizzate per gli spostamenti di dirigenti e giocatori negli impegni delle Nazionali Azzurre.

«Le Nazionali sono la nostra eccellenza – ha commentato il presidente FIP Giovanni Petrucci – e avere al nostro fianco un’azienda come Citroën, anch’essa un’eccellenza nel campo automobilistico, non può che renderci orgogliosi. L’accordo non è soltanto economico ma anche di valori: Citroën è innovazione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini. Per molti versi proprio quello che sono le Nazionali. Abbiamo grandi traguardi da raggiungere questa estate: insieme potremo fare molta strada».

«Con l’accordo di collaborazione con la FIP Citroën Italia rafforza il legame con la pallacanestro italiana, dove peraltro è già presente come title sponsor dei campionati nazionali di A2 e B, con cui condivide valori positivi fondamentali, quali spirito di squadra, lealtà, integrazione, voglia di emergere. Valori che – ha dichiarato Angelo Simone, Direttore di Citroën in Italia – il nostro Marchio sintetizza nell’espressione “Feel Good”. L’abbinamento alla pallacanestro di vertice ci consente anche di incontrare una vasta platea di appassionati, giovani e famiglie, appartenenti a tutte le categorie sociali e demografiche, che permetterà ai nostri Concessionari di impegnarsi in attività locali, mettendo in campo le proprie iniziative mirate».