Filomena Rosato confermata alla Presidenza di Assorel - Spot and Web tag

Filomena Rosato confermata alla Presidenza di Assorel

L’Assemblea dei Soci Assorel, riunitasi ieri pomeriggio a Milano per il rinnovo della governance per il biennio 2017-2019, ha eletto all’unanimità Presidente di Assorel Filomena Rosato, Presidente di FiloComunicazione, società fondata nel 1996 e associata ad Assorel dal 2004.

Filomena Rosato
Filomena Rosato

L’Assemblea ha dimostrato grande apprezzamento per l’importante ‘cambio di passo’ impresso alla vita dell’Associazione, di cui Rosato aveva assunto la guida nel novembre 2016. Il nuovo mandato di presidenza apre una fase di consolidamento e di nuova visione politica fondata su quattro elementi chiave:

  • – L’accreditamento di Assorel nel sistema economico-culturale degli ambiti di riferimento, dove la comunicazione entra in contatto con gli stakeholder, allo scopo di accelerare l’incontro tra il mondo delle imprese associate e il mercato.
  • – L’allargamento e il consolidamento del perimetro delle imprese associate, per lavorare a una sempre maggiore aggregazione del comparto PR.
  • – Il rafforzamento dell’attività internazionale a favore delle imprese associate.
  • – Lo sviluppo di una sostenibilità fondata su servizi nuovi e una brand equity attractive per i partner

“Le imprese associate sono le prime Ambassador delle PR evolute in Italia. Un’evoluzione che ha creato nuove professioni e servizi all’interno dell’universo PR e il continuo emergere di opportunità per un modo di fare Comunicazione e Relazioni Pubbliche di impresa che va oltre ogni stereotipo e mistificazione. Promuovere in modo chiaro che cosa è oggi la industry delle PR e il suo ruolo strategico per il mercato è l’obiettivo che questo Consiglio perseguirà con armonia, energia propositiva e voglia di risultati”, dichiara Filomena Rosato.

Il grande consenso ottenuto da questa Presidenza ha portato all’ampliamento a 9 del Consiglio Direttivo. Confermati i Consiglieri: Anita Lissona – ‘Lead Communication’, Carolina Mailander – ‘Mailander Progetti di Comunicazione’, Anna Pelucchi – ‘Soluzione Group’, Omer Pignatti – ‘Homina’, Massimo Tafi – ‘Mediatyche’, Saro Trovato – ‘Found!’.

I nuovi Consiglieri sono: Antonio Ferro – ‘Extra Comunicazione Roma’ e Carola Salvato – ‘Havas Life Milan’.