Mara Maionchi a Radio 24?


9 maggio 2017

   

di Mario Modica

Mara Maionchi potrebbe tornare presto in onda con un programma quotidiano su Radio 24. La spumeggiante produttrice discografica, protagonista negli ultimi anni di una carriera in ascesa anche come volto tv e voce in fm, starebbe trattando gli ultimi dettagli di un contratto che secondo indiscrezioni la legherebbe per almeno due anni all’emittente di Confindustria.

mara maionchi

Mara Maionchi

La notizia, confermata da fonti vicine al gruppo editoriale, è destinata a dare la scossa al panorama radiofonico nazionale e a provocare qualche malumore a Deejay e Radio 105, emittenti che da mesi erano in trattativa con l’entourage della Maionchi: l’emittente diretta da Linus le aveva già proposto di condurre una rubrica sullo stile della “posta del cuore” in cui la conduttrice avrebbe dovuto dispensare consigli sui dubbi degli ascoltatori, ovviamente con il suo stile colorito e diretto; l’ammiraglia del gruppo Mediaset, invece, aveva pensato per lei ad un programma musicale dedicato anche alla scoperta di nuovi talenti, da condurre insieme a Ylenia.

In queste due trattative, però, a sopresa poche settimane fa si è inserita Radio 24 che a Maria Maionchi avrebbe proposto una fascia oraria strategica per gli ascolti: tra le 9 e le 10. Il direttore dell’emittente Sebastiano Barisoni vorrebbe affidarle una striscia di infotainment che, partendo dalla lettura dei giornali, offra alla conduttrice la possibilità di commentare le notizie e i temi in primo piano senza peli sulla lingua.

Il progetto, su cui vige il più stretto riserbo, è ancora in fase embrionale ma pare piaccia molto alla Maionchi che, chiusa con amarezza l’esperienza con “Benvenuti nella Giungla” su Radio 105, non ha mai nascosto il desiderio di continuare a fare radio. La proposta dell’emittente del Sole 24 Ore capiterebbe a fagiuolo: proprio negli anni di conduzione al fianco di Paragone, l’ex giudice di X Factor si era rivelata una pungente commentatrice dell’attualità italiana e internazionale contribuendo al successo di un programma che per mesi ha messo in discussione il dominio de “La Zanzara” nella preziosissima fascia del drive time.

In attesa dunque di sviluppi (i soliti ben informati dicono che per la firma sia solo questione di giorni), resta da capire cosa sarà di “Mix 24”, il programma che attualmente va in onda sull’emittente confindustriale con Giovanni Minoli e i suoi ospiti e che rischia il trasloco se queste indiscrezioni trovassero conferma.

 

   

 


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184