57ma edizione de Il Premiolino: il primo vincitore annunciato è Radio Amatrice

Radio Amatrice, in onda dal 15 settembre 2016, è il primo vincitore annunciato dalla Giuria che, il prossimo 20 giugno riceverà Il Premiolino 2017, promosso dalla Fondazione Birra Moretti.

radio amatriceLa Giuria ha preso unanimemente la decisione di riconoscere alla redazione di Radio Amatrice, nata su idea del comune laziale guidato dal Sindaco Sergio Pirozzi, il prezioso ruolo di collegamento sul territorio tra istituzioni e cittadini, in mesi così drammatici per la vita della comunità.

Il progetto, al quale collaborano nove persone con ruoli diversi, è un esempio di informazione di servizio reso possibile anche grazie alla generosità di Radio Dolce Musica che ha messo gratuitamente a disposizione la frequenza radio 99,100.

Come da tradizione, i premi che verranno conferiti a Milano dalla Giuria de Il Premiolino, sono complessivamente sette, gli altri sei verranno resi noti nei prossimi giorni.

La Giuria de Il Premiolino è composta da Giulio Anselmi, Chiara Beria di Argentine (Presidente), Piero Colaprico (Vicepresidente), Francesco Conforti, Ferruccio de Bortoli, Milena Gabanelli, Giancarlo Galli, Massimo Gramellini, Enrico Gramigna, Enrico Mentana, Alfredo Pratolongo, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella e Carlo Verdelli.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Milano il prossimo 20 giugno.