TBWAItalia cura il lancio internazionale di "THE BLADE" iGuzzini - Spot and Web tag

TBWA\Italia cura il lancio internazionale di “THE BLADE” iGuzzini

TBWA\Italia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS “The Blade”, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all’arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce magica, a forti contenuti tecnologici.

Schermata 2017-03-20 alle 16.24.28Grazie a innovative micro-ottiche e nanotecnologie, Laser Blade XS “The Blade” è un’icona di miniaturizzazione (solo 28 mm di larghezza); precisione chirurgica nella diffusione della luce, massima compattezza nelle dimensioni, estremo comfort visivo, invisibilità della sorgente di luce e ampia gamma di forme (lineari e quadrate) sono le caratteristiche principali del nuovo prodotto, destinato a rivoluzionare il rapporto tra luce, design e architettura.

E’ sulla caratteristica peculiare di “The Blade” che TBWA ha costruito il concept “your own blade” per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo.

The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio.

La performance è stata intensa e spettacolare: l’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte.

A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini.

L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile).

E’ di TBWA\Italia il concept “your own blade” dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia.

Per il lancio in Italia del nuovo prodotto Laser Blade XS “The Blade”, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura.

Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. – seguono credits completi –

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Fabio Palombo

Copywriter: Fabio Palombo

Art Director: Martina Mannocchi

Client Service Director: Domenico Grandi

Account & Digital Project Manager: Jennifer Puzzo

Digital Manager: Fabio Allemagna

Produzione Cinema: EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Casa di Produzione: TreesHome

Regia: Gianluca Catania

Performer: Francesco Guerrera

Agenzia: Integer

Responsabile Produzione Eventi:  Barbara Trivella

Producer: Roberta Olivieri