Ligatus cresce senza sosta: tre nuovi ingressi nel Sales Team Italia

Ligatus, il principale fornitore in Europa di soluzioni di Native Advertising per Editori e Inserzionisti, avvia il nuovo anno in maniera più che promettente dopo un 2016 segnato da importanti novità tra acquisizioni in ambito Programmatic e nuove nomine nel top management. Accanto alla crescita costante di anno in anno – il dato ufficiale conferma che il native network più grande d’Europa ad oggi genera più di 37 miliardi di impression al mese su oltre 1.400 siti partner Premium in 9 Paesi –,  prosegue parallelamente l’incremento delle risorse prescelte a sostenerne lo sviluppo.

Danese_Aversano_Bianchini_Sales_Ligatus_ItaliaFanno il loro ingresso tre professionisti preposti in ambito Sales all’ampliamento del market-share di Ligatus nel mercato digital italiano. Gianluca Aversano entra con il ruolo di Sales Accountant dopo l’esordio nel mondo dell’advertising internazionale a Copenhagen presso l’agenzia creativa JAM e a seguire, con il rientro in Italia e un Master in Sales Management, presso la realtà digital di Exponential Interactive in cui si occupava della gestione dei centri media e dello sviluppo del new business.

Annalisa Bianchini porta in Ligatus la sua esperienza decennale nel mondo dell’advertising iniziata in Mondadori Pubblicità, dove ha contribuito allo sviluppo di nuovi clienti sia sui mezzi offline che online; e proseguita in Microsoft Advertising dove ha collaborato allo sviluppo del portafoglio nei comparti Moda/Cosmesi e Arredamento per poi occuparsi del presidio diretto dei centri media. La competenza digital qui acquisita è alla base del contributo che ha potuto portare poi in AOL, dove ha lavorato negli ultimi due anni.

Michela Danese, dopo gli inizi in Seat Pagine Gialle per le vendite nell’area centro-sud su new e small business e una specializzazione in media digitali al Sole 24ore, avvia la sua carriera a Milano come Sales Assistant in realtà internazionali come Teads Italia e Adux (ex Himedia group). In seguito fa il suo ingresso in qualità di Sales Account in Ciaopeople, editore pure digital, dove oltre a ricoprire ruoli in ambito vendite si occupa di on line e programmatic advertising anche su progetti speciali e branded contents.

Simone Pepino, Sales Director di Ligatus Italia commenta “Il 2017 si propone come l’anno del consolidamento per Ligatus, in particolare per i suoi formati native; sarà soprattutto l’anno dello sviluppo incrementale del Programmatic Native in cui investiamo da tempo. Per sostenere questo processo, la qualità delle risorse prescelte per lavorare in Ligatus è un aspetto fondamentale. Siamo certi che Gianluca, Annalisa e Michela sapranno cogliere con professionalità questa sfida”.