Panasonic nuovo Main Sponsor della Lega Basket di Serie

Lega Basket Serie A ha raggiunto un accordo biennale con Panasonic, che diventa Main Sponsor del Campionato di Serie A e degli eventi LBA (Final Eight di Coppa Italia e SuperCoppa) fino a Giugno 2018.

MILANO 12 FEBBRAIO  2017 BASKET SERIE A EA7 OLIMPIA MILANO - GERMANI BASKET BRESCIA NELLA FOTOJamel McLean FOTO CIAMILLO

Il marchio Panasonic apparirà già sui campi della PosteMobile Final Eight nell’Evento che si disputerà dal 16 al 19 Febbraio a Rimini e esordirà in campionato dal turno successivo della Serie A in programma il 26 Febbraio.

Per Panasonic si tratta di un ritorno nel mondo del basket, visto che il marchio è già stato main sponsor della Viola Reggio Calabria, attualmente militante in Serie A2, nel momento di massimo splendore del basket reggino che raggiunse i vertici della Serie A alla fine degli anni 80.

“La partnership con Lega Basket di Serie A “ – afferma Claudio Lamperti, Direttore Generale di Panasonic Italia – “esprime la vicinanza di Panasonic ai valori che questo sport rappresenta: sana competitività, il rispetto delle regole, la dinamicità, il fair play, l’impegno per il superamento dei propri limiti e le top performance. Siamo certi che affiancare il nostro marchio ad uno sport con grande seguito mediatico e coinvolgimento appassionato di pubblico come il basket consoliderà ulteriormente la nostra brand awareness, favorendo la percezione di passione e dedizione che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia e l’identità del marchio Panasonic.”

Dopo l’accordo triennale siglato con PosteMobile per la Title Sponsorship della Serie A” – afferma il presidente della Lega Basket Serie A Egidio Bianchi –  “l’accordo tra Lega Basket e Panasonic è la conferma di come il basket di Serie A sia nuovamente in grado di attrarre brand importanti dell’ economia non solo italiana ma anche mondiale. Siamo felici di poter lavorare con Panasonic già dalla prossima Final Eight che rappresenta per la Lega un evento importante nel quale, insieme all’aspetto agonistico, svilupperemo per gli appassionati e le loro famiglie appuntamenti di intrattenimento e di contatto con le nostre aziende sponsor capaci di creare loro un valore aggiunto, unito agli spazi di visibilità che il nostro sport è in grado di assicurare. Questo per confermare la tradizione che vede il basket da sempre in testa alle preferenze delle aziende per la riconoscibilità che può garantire grazie anche al coinvolgimento emotivo che crea e a tutte le attività di supporto che genera insieme ai suoi partner”.