MailUp lancia il nuovo ebook 
dedicato alla Marketing Automation - Spot and Web tag

MailUp lancia il nuovo ebook 
dedicato alla Marketing Automation

MailUp pubblica l’ebook Teoria e pratica di Marketing Automation,  il contenuto interamente dedicato agli strumenti e alle strategie di automazione applicati al digital marketing.
Nato dalla collaborazione con Studio Cappello, tra le più importanti web agency in Italia, l’ebook offre basi teoriche e metodologie per imparare a mettere a punto un’organica attività di Marketing Automation, in grado – secondo uno studio di Nucleus Research – di generare un incremento del 14,5% nella produttività commerciale delle aziende e una riduzione del 12,2% delle spese di marketing.

Schermata 2017-02-14 alle 21.09.34Dopo aver illustrato obiettivi e vantaggi, l’ebook analizza le differenti tipologie di campagne automatiche – dalle welcome series alle email di recupero carrello, da quelle di upselling alle strategie di re-engagement e fidelizzazione –, offrendo una guida pratica per la creazione di ciascun workflow. A chiusura del percorso, alcuni suggerimenti per le email e due case study dedicati a realtà affermate del mondo e-commerce e retail.

Nato a pochi giorni dal rilascio di MailUp 9 – la versione della piattaforma ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per la Marketing Automation – l’ebook si pone come contenuto di approfondimento trasversale, focalizzato su un campo delle vendite capace di ottimizzare tutte le fasi della relazione con il cliente, incrementando conversioni e ricavi.

L’ebook Teoria e pratica di Marketing Automation è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il modulo.

Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Il naturale approdo del digital marketing è l’automation, un campo entro cui convergono concetti come l’approccio customer centric e il multichannel. Con questo ebook abbiamo voluto mettere insieme l’esperienza nostra e quella di Studio Cappello, per dare vita a una risorsa formativa completa che poggia sulle spalle di MailUp 9, l’ultima versione della piattaforma su cui si sono concentrati anni di ricerca sulle tecnologie di Marketing Automation. Questo perché l’offerta di MailUp non si limita ai soli strumenti, ma comprende anche risorse e contenuti formativi, con l’obiettivo di aiutare ciascun business a mettere in pratica spunti e best practice in modo immediato, valorizzando le proprie strategie”.