Junior inbound marketing manager

Ablio, azienda che fornisce servizi professionali di interpretariato cerca Inbound marketing manager. Contratto a tempo indeterminato.

Requisiti:

– laurea in Scienze della comunicazione o equivalente esperienza di lavoro: una precedente esperienza nel marketing costituisce titolo preferenziale
conoscenza diretta ed approfondita dei social media e delle loro best practices
– abilità nel prendere decisioni appropriate basate sia sull’intuito che sulla analisi dei dati disponibili

– eccellenti capacità editoriali e di esposizione scritta
– una mente analitica, capace di utilizzare i dati per ottimizzare le nostre strategie e tattiche marketing – eccellenti capacità organizzative, capace di lavorare in maniera indipendente e gestire progetti che contengono molte variabili
– ottima conoscenza dell’ inglese, sia scritto che parlato.
– competenze negli strumenti di keyword e web analytics
– esperienza nell’analisi ed ottimizzazione SEO
– esperienza approfondita dei diversi canali di marketing a pagamento e relative tecnologie, di strumenti di marketing automation per generare traffico, convertire visitatori in potenziali clienti e condurli ad essere clienti attivi.

Attività:

– Scrivere articoli su una vasta gamma di argomenti per il nostro blog, press-release, brochure e newsletter aziendali
– dare feedback agli altri scrittori di contenuti ed editarne i loro contributi
– alimentare e gestire un calendario di contenuti editoriali da condividere all’interno di specifici network, capace di attrarre un pubblico qualificato

– creare nuove liste di potenziali clienti qualificati, convertendo i visitatori del sito tramite calls-to-action, landing pages e contenuti capaci di generare contatti (offerte incluse), convogliando
consistenti volumi di traffico tramite la nostra presenza sui social network.
– Costruire e gestire il profilo e la presenza aziendale sui social media, tra cui Facebook, LinkedIn, YouTube ed altri canali ritenuti appropriati

– Lanciare con regolarità promozioni e campagne sui social media, monitorandone l’andamento ed il successo (ad esempio, chat Twitter, discussioni LinkedIn, ecc.).
– Ottimizzare i siti web per i motori di ricerca e la generazione di liste di potenziali clienti.
– Condurre progetti di analisi per migliorare le tattiche e strategie dei nostri blog

– Gestire le attività di SEO aziendali, migliorando le nostre performance nella ricerca organica ed i risultati di click-through, traffico e conversioni.
– mantenersi aggiornato con gli ultimi trend del marketing digitale e gli sviluppi relativi alla SEO nei principali motori di ricerca.

– gestire la strategia e la predisposizione di tutte le campagne a pagamento, misurandone ed ottimizzandone l’efficacia tramite l’utilizzo di specifici strumenti (Google Analytics ed altri), ricercando e testando accordi con nuovi vendor per espandere il nostro raggio di azione e/o ridurre i nostri costi-per- acquisizione.

Sede di lavoro:

Roma. L’attività si svolge prevalentemente in telelavoro.
Rientrare nella categoria Garanzia Giovani costituisce titolo preferenziale.

Contratto:

Attività a tempo pieno con assunzione a tempo indeterminato, più bonus ed incentivi al raggiungimento degli obiettivi stabiliti. La retribuzione ed il livello di inquadramento saranno definiti in base all’esperienza pregressa maturata nel ruolo.

invia cv