MailUp lancia il white paper 
Strategie di Content Marketing

MailUp pubblica il white paper Strategie di Content Marketing, una guida metodologica dedicata alle aziende per sfruttare i contenuti con l’obiettivo di incrementare le conversioni, attirando e coinvolgendo nuovi prospect.

Scritto in collaborazione con Francesco De Nobili – docente all’Università di Bologna e responsabile di comunicazionelavoro.com – e lanciato a poche settimane dal white paper dedicato al settore no profit, Strategie di Content Marketing approfondisce tecniche e peculiarità di un canale in grado di  generare nuovi lead tre volte meglio del marketing tradizionale (dati demandmetric.com).

Prendendo le mosse da un’indagine che ha mostrato come tra i 2,73 milioni di blog post pubblicati ogni giorno solo il 38% delle aziende dichiara di avere una strategia di content marketing (dati relevance.com), il white paper offre alle aziende le linee guida pratiche e teoriche per mettere a punto il proprio piano editoriale. Dopo un esame delle variabili e delle parti coinvolte nel processo (pubblico e obiettivi, argomenti e tono di voce), il white paper procede esplorando le operazioni chiave: dalla scelta del contenuto alle attività di pianificazione, distribuzione e promozione, dalle metriche da monitorare agli errori di corporate storytelling da evitare.

Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Il ruolo fondamentale del content marketing non lo scopriamo certo oggi. La sua ribalta è legata all’avvento dei social e dei nuovi canali digital, che ne amplificano esponenzialmente la voce. Eppure ogni giorno ci accorgiamo di come molti brand non abbiano una reale strategia. Abbiamo così pensato a un white paper che fosse, al tempo stesso, un racconto e una guida metodologica al content marketing. La nostra libreria di ebook, white paper e guide nasce con un obiettivo: dare un approccio analitico e strategico ai diversi campi del digital marketing, affinché le iniziative estemporanee trovino concreta applicazione in una visione di lungo periodo”.

schermata-2016-12-20-alle-15-09-28