#REALIRONMAN il nuovo spot Braun


3 novembre 2016

   

Braun, brand leader nella produzione di piccoli elettrodomestici, da sempre sinonimo di estrema affidabilità, avanzata tecnologia, sicurezza e design distintivo, per il lancio della nuova linea di sistemi stiranti presenta lo spot Real Iron Man.

Uno spot diverso che, oltre a presentare i nuovi prodotti stiro, traduce con una formula inusuale e finora mai esplorata dal brand, le caratteristiche dei ferri Braun (tecnologia e bellezza, dettagli contemporanei, design ed ergonomia, facilità d’uso) tramite il concept di “vero uomo d’acciaio”.

Con lo spot #REALIRONMAN Braun scardina e decontestualizza i classici stereotipi che vedono esclusivamente le donne a cura della casa e dedite allo stiro mentre gli uomini sono interessati solo alla palestra.
Ed è proprio per questo che inizialmente tutto sembra, fuorché lo spot di un sistema stirante: bianco e nero, location industriale, interno di loft non arredato, giorno. Nel video si alterna la visione di 5 uomini bellissimi, ognuno con uno stile differente, che si preparano per quella che sembra una sessione di sport. Si spogliano rimanendo in intimo, si riscaldano e… iniziano a stirare!

Perché per Braun un vero uomo non è né un supereroe né un uomo orientato solo all’attività fisica, ma un uomo che si dedica alla casa e allo stiro questo è il vero uomo “The Real Iron Man”.

“Abbiamo fatto una scelta precisa di posizionamento- ci spiega Marco Cavallaro, Direttore Marketing Italia del gruppo De’Longhi – abbiamo deciso di stare al fianco delle donne. Abbiamo deciso di rompere lo stereotipo che vuole la donna come unica responsabile della cura dei tessuti e della casa. Vogliamo sostenere il messaggio che il vero uomo STIRA! Perché “THE REAL IRON MAN”, non si prende solo cura di se stesso ma è anche presente nella vita quotidiana ed aiuta nelle faccende domestiche. Il ferro Braun, grazie alla sua semplicità d’uso, è proprio alla portata di tutti.”

Un unico spot, declinato in 2 video (da 30’’ o 20’’), che è in comunicazione da fine Ottobre fino a tutto il mese di Novembre; in onda durante le interruzioni pubblicitarie delle principali trasmissioni d’intrattenimento e di informazione oltre che sulle principali piattaforme social media.
Coinvolte nella pianificazione le reti Rai (Rai 1, Rai 2), Mediaset (Canale 5, Italia 1, La5, Rete 4), Discovery (Real Time, Nove, Giallo, Animal Planet), il digitale terrestre con Sky (tv8, cielo, ).

Uno spot realizzato per un target giovane e smart, e pensato per una fruizione anche sul web e i social network, adatto per la condivisione e con l’obiettivo di diventare virale: la conferma, a soli pochi giorni dal lancio, sono il boom di visualizzazioni su you tube e interazioni su Facebook.

   

Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata ad un’agenzia di giovani creativi GreySpagna mentre la planning strategy è stata affidata a MediaItalia.


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