Véronique Pican nuovo Country Manager per la Francia di Ligatus

Ligatus, il #1 Native e Performance Network d’Europa, parte al 100 percento di Gruner + Jahr, annuncia la nomina di Véronique Pican a Country Manager per la Francia.

In qualità di General Manager, Véronique Pican sarà responsabile dello sviluppo del team e del business, così come della crescita del Programmatic Native e del Mobile.

Veronique Pican
Veronique Pican

Laureata all’ESC Rouen (Neoma), la carriera di Véronique Pican ha inizio nel 1989 all’interno di importanti gruppi media internazionali, quali L’Expansion, Axel Springer e in ultimo Express Roularta dove era Direttore Commerciale e Marketing. È entrata a far parte di MediaCom (WPP) nel 2010 come Chief Operating Officer, e nel maggio 2014 è diventata General Manager e Sales Director per la Francia di Yahoo!. Pican è anche un membro del consiglio di IAB e di Antenna France.

Queste esperienze hanno consentito a Véronique Pican di padroneggiare alla perfezione il settore pubblicitario e di sviluppare le sue capacità di management. Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato e dei clienti, sosterrà anche gli Editori Ligatus aiutandoli a ottimizzare la monetizzazione dei loro inventory e a offrire loro più servizi.

Véronique Pican riporterà a Julien Mosse, COO di Ligatus.

Julien Mosse, COO di Ligatus promette un futuro sostenibile per Ligatus Francia con l’arrivo di Pican. “Siamo lieti di accogliere Véronique Pican, specialista riconosciuta che porterà in Ligatus l’esperienza necessaria per favorire lo sviluppo del mercato del Programmatic Native advertising in Francia”.

Véronique Pican, Country Manager Francia per Ligatus, “Sono lieta di partecipare alla convergenza tra tecnologia e contenuti di Ligatus in un mercato Native in continua crescita. Stiamo entrando in una fase di maturità che richiede l’organizzazione di risposte qualitative nei confronti degli Editori, in conformità con l’esperienza dei loro utenti, ma anche nei confronti dei brand, affinché siano in grado di distribuire efficacemente contenuti pubblicitari pertinenti”.