Antonino Labate, nuovo Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di SEAT Sport - Spot and Web tag

Antonino Labate, nuovo Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di SEAT Sport

Antonino Labate, classe 1964 è stato nominato nuovo direttore delle aree Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di SEAT Sport. Nel suo nuovo incarico, Labate avrà la responsabilità della definizione e lo sviluppo delle strategie per il business a lungo termine che vanno oltre l’ambito delle competizioni. La gestione della Strategia, Sviluppo Business e Operazioni rappresenta un’area di nuova creazione che opererà in coordinamento con la direzione Tecnica di SEAT Sport, guidata da oltre due decadi da Jaime Puig.

Antonino Labate
Antonino Labate

Prima di approdare in SEAT, Labate è stato Direttore Operativo di Ducati Brasile per un anno e mezzo, ricoprendo tale incarico con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Brand italiano nel Paese sudamericano. Durante questo periodo, Labate ha guidato un piano di sviluppo per la sussidiaria brasiliana mirato ad accelerare il posizionamento strategico del Brand e dei suoi prodotti.

Labate ha oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, e una parte importante della sua carriera è legata al Costruttore nazionale Fiat. Prima di arrivare a capo della Ducati in Brasile, infatti, è stato Responsabile della Rete di Concessionari Fiat Chrysler per la regione EMEA. Prima ancora, Labate è stato Direttore Generale di Abarth & c. SpA, guidando la strategia di riposizionamento del Brand Abarth e il reparto Operazioni per sei anni. Precedentemente, ha maturato diverse esperienze nelle aree Vendita, Post Vendita, Marketing, Finanza e Operazioni di diverse compagnie del settore.