Nuovo spot tv per crema & cioccolato - Spot and Web tag

Nuovo spot tv per crema & cioccolato

“Con noi ce la fai”. È questo il claim della campagna pubblicitaria di crema & cioccolato, il marchio di gelaterie in franchising più ampio d’Italia di proprietà di bmv srl, che sarà on air dal prossimo 23 ottobre.
Testimonials d’eccezione sono stati alcuni dei 450 affiliati del brand, intervenuti per rilasciare la loro testimonianza diretta attraverso dei video-selfie registrati con i loro smartphone nei quali affermano in prima persona: “Noi ce l’abbiamo fatta”. Ne è nata una campagna dal tono fresco e immediato che conferma l’oggettiva validità della proposta commerciale di crema & cioccolato: l’unico brand che consente di aprire la propria gelateria a soli 4.900 euro. Obiettivo della casa madre, infatti, è continuare a perseguire la sua mission: rendere semplice e accessibile davvero a tutti, l’apertura di un’impresa in franchising.

Ma la vera innovazione che apre la strada futura del marchio, e che proprio attraverso questo spot si vuole lanciare, è la possibilità – assolutamente inedita – di aprire un locale ancora più strutturato e articolato, ideato per diventare una vera e propria gelateria/caffetteria. La pubblicità, infatti, propone una doppia promozione: fino al 30 novembre è possibile bloccare l’offerta per aprire la propria gelateria a solo 4.900€ (invece di 19.900€), oppure la propria gelateria con caffetteria a solo 6.900€ (anziché 24.900€). Ma c’è di più: gli interessati possono aderire anche senza avere ancora trovato un locale perché il franchisor dà 6 mesi di tempo per individuarne uno. L’affiliato riceverà tutti gli arredi e le attrezzature in comodato d’uso gratuito, la formazione necessaria, l’assistenza burocratica e commerciale, nonché tutti i servizi che occorrono per aprire e poi gestire per 5 anni la propria attività.

Il concept è dell’ufficio comunicazione di bmv srl ed è stato realizzato dalla casa di produzione Video7; anche la pianificazione degli spazi televisivi è stata curata internamente all’azienda.
Completa la strategia una campagna stampa che coinvolge i principali quotidiani nazionali (come La Repubblica, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport) e i settimanali di Cairo e Mondadori; anche in questo caso i protagonisti sono alcuni affiliati del franchising che riportano la loro testimonianza diretta dicendo: “Con crema & cioccolato ce la fai!”