Salvatore Pugliese è il nuovo AD di The Fool


17 giugno 2016

   

The Fool, società italiana di reputazione online, monitoraggio, protezione della proprietà intellettuale e tutela legale, ha nominato Salvatore Pugliese nuovo Amministratore Delegato. A Salvatore Pugliese sono assegnate deleghe per la gestione operativa ordinaria e la direzione e coordinamento delle attività commerciali del Gruppo.

LK5_6239

Prima di approdare in The Fool, Pugliese ha ricoperto il ruolo di CEO presso Brown Editore Spa, dove ha condotto un importante percorso di crescita dal 2004 al 2016, rendendola uno dei principali network di informazione finanziaria in Italia. In precedenza, ha avuto incarichi di crescente responsabilità presso rilevanti società di consulenza ed aziende dedicate al mondo dell’informazione finanziaria quali Etnoteam S.p.A, Finanzaonline S.p.A, Editori PerlaFinanza S.p.A.

A latere dell’assemblea degli azionisti, il Presidente di The Fool, Matteo Giovanni Paolo Flora, ha dichiarato che “gli obiettivi di The Fool sono estremamente ambiziosi, abbiamo vissuto un buon periodo di crescita ed abbiamo bisogno di amplificare la nostra azione commerciale. Gli azionisti ci hanno chiesto di raggiungere traguardi ambiziosi e per farlo ho deciso di affidarmi ad un manager dalle riconosciute doti di leadership, capacità organizzativa e commerciale. Salvatore ha una grande storia professionale nella quale ha contribuito alla crescita di uno dei primari gruppi dedicati all’informazione finanziaria in Italia. Mi ha colpito il suo talento commerciale, il problem solving e la capacità di gestione di progetti complessi. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.”

L’entusiasmo di Matteo mi ha conquistato, al punto da coinvolgermi in questa nuova sfida professionale”, ha commentato Salvatore Pugliese. “The Fool è un’azienda unica nel suo genere, l’approccio professionale, la profondità di analisi e l’incredibile efficacia degli output generati ha reso la mia scelta decisamente semplice. Sono entusiasta all’idea di contribuire fattivamente a questo nuovo percorso di crescita, a Matteo va il mio personale ringraziamento per la piena fiducia accordatami”.

Salvatore Pugliese ha 43 anni, si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena e ha conseguito un Bachelor Degree in Business Management presso la Växjö Universitet. E’ inoltre membro attivo della faculty dell’ISTUD, Istituto Degli Studi Direzionali di Stresa per cui è lecturer su tematiche dedicate al marketing ed alla comunicazione digitale.

 


   

Related posts

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184