Anna Ewers protagonista della nuova campagna di Zalando


22 febbraio 2016

   

Con il lancio della campagna globale Spring/Summer 2016, Zalando sprona a divertirsi con la moda e, tenendo conto del ruolo centrale dello sport quest’anno, invita a vivere le giornate con energia ed entusiasmo. Lo spot, girato da Gordon von Steiner, ha come protagonista Anna Ewers, una delle modelle più influenti del momento.

La campagna sprigiona energia pura grazie alla presenza della modella internazionale accompagnata da ballerini straordinari, e mette in primo piano tutti i diversi stili che Zalando ha da offrire: dai capi chiave di stagione rivisitati in versione sportiva, alle linee sport vere e proprie. Anna Ewers, nominata modella dell’anno su models.com, dopo aver attivato il pulsante “play”, identificabile con il logo di Zalando, si scatena divertendosi con la ballerina di talento Lil Phoenix e la star iDance Mikey. Con la campagna Spring/Summer 2016, Zalando intercetta il trend principale di quest’anno proponendosi ancora una volta come piattaforma fashion per lo sport.

“Stiamo assistendo a un cambiamento interessante nella moda con lo sport sempre più legato al fashion. Insieme al campaign director Gordon von Steiner, abbiamo cercato di catturare la dinamicità che lo sport aggiunge alla moda. Lo spot mostra stili energici che si adattano a tutte le attività della vita quotidiana, proprio perché su Zalando è possibile trovare il capo giusto per ogni occasione” spiega Carsten Hendrich, VP Brand Marketing di Zalando.

Il set è una scatola bianca, metafora del tradizionale packaging con cui Zalando arriva alla porta di casa dei suoi consumatori, offrendo un’ampia gamma di prodotti con consegna e ritorno gratuiti. Lo slogan della campagna “Get your active style for spring” sarà integrato per l’occasione in un’edizione speciale della confezione.

Il lancio avverrà oggi in Italia, a seguire tutti gli altri paesi in cui Zalando opera. Oltre lo spot TV, sono previsti altri touchpoint come affissione e advertising.

Campaign Credits:

Concept & Art Direction: Zalando
Creative Director: Chang Lin
Film Director: Gordon von Steiner
Music Compositor: Claus Capek, Jan Krouzilek, Stephan Moritz Styling Julia von Boehm

   

Production Bakery Films Filmproduktion GmbH Post Production Slaughter House GmbH


Related posts

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184