Con Homepal la casa è social


29 gennaio 2016
Web

   

Homepal sceglie Casiraghi greco& e Pinkommunication per la campagna di lancio del primo social network immobiliare dove comprare, vendere e affittare casa tra privati.

La casa è social” è il titolo del primo step della strategia di comunicazione firmata da CG& che prevede la realizzazione di due eventi a Milano (26 febbraio – 6 marzo) e Roma (11 – 20 marzo), supportati da una campagna adv pianificata su web e social network.

da six C.Cortellezzi, A. Lacalamita, M. Regazzi, C. Casiraghi_300dpiNel cuore della movida delle due metropoli verrà allestita una casa in vetro che per 10 giorni ospiterà una coppia di inquilini scelti dalla web community attraverso un casting online on air fino al 18 febbraio sul sito dedicato lacasasocial.homepal.it. Le coppie selezionate per Milano e Roma vivranno la propria quotidianità nella casa, potranno condividere con i passanti i propri talenti e saranno protagonisti di una serie di eventi insieme ad alcuni special guest, destinati a coinvolgere il pubblico con l’hashtag #lacasaèsocial.

Eravamo alla ricerca di un’agenzia che ci supportasse nella creazione dell’identità di marca di Homepal, un brand che promette di dare più valore alla casa dei clienti – commenta Andrea Lacalamita, Founder di Homepal. “Casiraghi greco& ci ha convinto perché alla capacità di costruire un marchio, tipica delle agenzie tradizionali, aggiunge una forte struttura digital e un approccio imprenditoriale che sentiamo molto vicino”.

La strategia di comunicazione che abbiamo ideato per Homepal nasce in chiave social, ideale per le caratteristiche stesse della start up che ha tra suoi asset l’utilizzo dei social network” – spiega Cesare Casiraghi – “La campagna si svilupperà step by step fino a coprire anche i media più classici come stampa, radio e tv”. 

Un esempio di lancio in cui agenzia e cliente lavoreranno in stretta partnership per la presentazione di un progetto aziendale ambizioso: Homepal, frutto dell’unione delle parole “casa” e “pal” (amico, compagno), ha infatti l’obiettivo di stimolare il rilancio del mercato immobiliare italiano rivoluzionando il modo di fare intermediazione grazie alle funzionalità del web e dei social.

Tutti gli step dell’evento “La casa è social”, a partire dalla fase di casting on line, saranno supportati dall’attività di ufficio stampa e media relation on e off line affidata all’agenzia milanese Pinkommunication.


   

Related posts

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184