UPA presenta Upaperlacultura.org

Oggi a Roma è stato presentato Upaperlacultura.org, il sito web pensato per promuovere la cultura dell’investire in cultura.

UPA è l’organismo associativo che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia.

UPA si è data un nuovo obiettivo, promuovere la cultura dell’investire in cultura, soprattutto fra le imprese che investono in comunicazione e che sentono il bisogno di diversificare gli strumenti delle strategie di comunicazione connesse ai propri brand.

Investire in cultura significa partecipare in maniera diretta alla crescita socioculturale del nostro Paese, così come investire in pubblicità e comunicazione per UPA ha sempre rappresentato un modo per far crescere l’economia.

Senza titolo

 

 

Upaperlacultura.org è un sito web pensato per promuovere la cultura dell’investire in cultura. Offre un database di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale, proposti da Enti pubblici o soggetti di diritto privato con finalità pubbliche (Fondazioni, ecc…) nei seguenti ambiti culturali: archeologia, arte, architettura, musica, cinema, libri, teatro. Tali Enti possono collegarsi direttamente al sito e compilare una scheda descrittiva del progetto.

Il sito si rivolge, inoltre, a tutte le imprese, associate a UPA o meno, che intendono vagliare la possibilità di finanziare un progetto di sponsorizzazione/partnership culturale. Le imprese interessate a investimenti nel campo della cultura possono collegarsi direttamente al sito per consultare il database dei progetti.

Il Progetto Upaperlacultura.org non ha alcuno scopo di lucro, bensì ha l’obiettivo di far incontrare in maniera semplice e trasparente la domanda e l’offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese.