Web Marketing Base: Creare, Rigenerare il Sito Web per Trarne Profitto - Seminario - Milano, 6 ottobre 2015 tag

Web Marketing Base: Creare, Rigenerare il Sito Web per Trarne Profitto – Seminario – Milano, 6 ottobre 2015

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Web Marketing Base: Creare, Rigenerare il Sito Web per Trarne Profitto – Seminario – Milano, 6 ottobre 2015

Il Sito Web oggi è Molto più di una “Semplice Vetrina in Rete”: è la Postazione Avanzata dell’Azienda capace di Attirare e Fidelizzare i Clienti, Trasmettere la Propria Immagine, Lanciare Nuovi Prodotti e Servizi. Ma per questo va Progettato – o molto spesso Ri-Progettato – Seguendo le Impostazioni più Moderne, in grado di Trasformare un Costo Silente in un Amplificatore di Business!

Modulo-Iscrizione

Basta fare un rapido giro su Internet per scoprire un enorme numero di siti abbandonati, non aggiornati, totalmente inutili per le aziende che li hanno creati nella speranza di trarne immediato profitto. Quanti soldi e opportunità sprecate!

Oggi, infatti, avere un sito è indispensabile, ma non basta che ci sia: occorre che venga visto, che sia integrato nelle strategie di Digital e Multichannel Marketing dell’azienda, in linea con la comunicazione e l’offerta dell’impresa. Deve inoltre essere idoneo a supportare gli accessi da Tablet e SmartPhone, alle funzioni di informazione, vendita, supporto. E soprattutto, deve risultare utile e autorevole agli occhi del target verso il quale si indirizza.

Obiettivo seminario Web Marketing Base

Il seminario illustra i punti cruciali sui quali impostare l’evoluzione dei siti Web esistenti, o la creazione di nuovi, che risultino in linea con i principi più moderni del Marketing Multicanale, Digitale e non, dando alle aziende l’opportunità di trarne il massimo profitto tanto nei riguardi della clientela esistente, quanto nella generazione di nuove opportunità

Destinatari seminario

Il seminario si indirizza a chi opera professionalmente nel marketing delle aziende e nella generazione/conduzione di siti Web, fornendo un aggiornamento tanto sul lato teorico, quanto su quello pratico.

I destinatari naturali sono gli imprenditori delle piccole e medie aziende, i responsabili e gli addetti ai servizi di Marketing, Vendite, Comunicazione delle imprese, delle Web Agency, delle agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche (PR), nonché i tecnici informatici specializzati nel mondo Web, e tutti coloro i quali vogliono valorizzare gli investimenti in Internet della propria impresa.

Parole Chiave

Integrazione con strategie di Marketing, Vendita e Assistenza delle aziende, massimizzazione prestazioni del sito, riduzione costi di allestimento e gestione, uso di Tool gratuiti e Open Source, creazione di interfacce, uso di immagini, supporto di accessi da ovunque e con apparati di ogni genere.

Agenda

Principi di Marketing 2.0 e di Marketing MultiChannel Integrato:
* Il Nuovo Marketing Mix;
* Uso combinato delle varie componenti e integrazione tra gli strumenti di Marketing per le funzioni Marketing/Vendite/Assistenza.
Vista d’insieme sui componenti e i servizi per l’infrastruttura di Digital Marketing:
* Sito Web; Mail & Social Media Marketing;
* Content Marketing;
* Blogging.
Impostazione e Sviluppo del Sito Web:
* Il Motore di Content Management;
* Strumenti di Valutazione Qualità del sito;
* Principi di Search Engine Optimization;
* Scelta fornitori servizi di Hosting;
Revisione Sito esistente: migrazione a nuove piattaforme, ambienti
Cosa fare internamente, cosa affidare a fornitori: quali e come sceglierli
Impostazione, sviluppo pagine Web:
Nuove tendenze;
Percorsi di lettura e formattazione;
Utilizzo immagini, dei Link;
CSS evoluti.
Mobile: Creazione di interfacce Responsive per siti Web
Uso di Nuove Funzioni di Pagamento, Geolocalizzazione, Messaging
Allestimento piattaforme con Tool Open Source. Scelta ed Esercitazioni:
* Installazione/Uso di Joomla;
* Installazione/Uso di WordPress;
* Scelta e uso dei Template Gratuiti, a Pagamento.
Strumenti di analisi delle prestazioni, monitoraggio, Recovery:
* Page Ranking & Authorship;
* Mantenere, incrementare il Page Ranking;
* Evoluzione e Scomparsa dell’Authorship.

Condizioni di Iscrizione e Partecipazione

  • Quota di Iscrizione: 280,00€ +  IVA a persona. La quota comprende colazione di lavoro e atti in formato digitale.
  • Per ogni Iscrizione proveniente dalla stessa azienda allo stesso seminario sconto 20% (*);
  • Per ogni Iscrizione successiva alla prima della stessa persona a qualsiasi altro seminario sconto 10% (*).
  • Per ogni iscrizione pevenuta entro 30 giorni prima dello svolgimento del seminario sconto 10% (*).

* Sconti NON cumulativi.

Modulo-Iscrizione

Docente: Alessandro Giacchino

Classe 1956, laurea in ingegneria al politecnico di Milano, diploma Master CBS alla Bocconi, lavora nel marketing e nell’innovazione tecnologica dal 1980, avendo avviato e diretto alcune società nell’area delle nuove tecnologie e contribuito allo sviluppo di varie filiali nazionali di multinazionali e al lancio di vari prodotti sul mercato. Nel 1993 ha fondato Business Consulting International Italia (BCI Italia) Srl, società di consulenza e servizi che tuttora gestisce, attraverso la quale ha partecipato anche a tre operazioni di quotazione in Borsa nel Nuovo Mercato.

Autore dei libri “Fare Impresa nell’era 2.0“, uno dei primi testi ad apparire contemporaneamente in formato cartaceo e di eBook, e “Appunti di Mail Marketing“, tiene regolarmente conferenze sulle nuove tecnologie del mondo 2.0 e sul Digital Marketng.

Fondato e diretto per vent’anni il mensile di consulenza nell’area informatica Toolnews,  nel 1998 ha avviato ITware.com, primo portale italiano dedicato alle soluzioni IT e al Digital Marketing per le imprese.

Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Polo Tecnologico Professionale di Pavia, ha avviato il primo corso Master IFTS della Regione Lombardia in Data Science su Big Data, Analytics & Information Management, nel quale opera anche in qualità di docente, e insegna Marketing, Digital Marketing e Imprenditorialità nel corso Master IFTS per la formazione di Specialisti per la Comunicazione e il Multimedia.

HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI CORSI:

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