JacLeRoi vince la gara delle Bruschette Maretti - Spot and Web tag

JacLeRoi vince la gara delle Bruschette Maretti

2017-728x90.jpg_anno

Dopo una consultazione tra diverse agenzie internazionali, JacLeRoi, l’agenzia di pubblicità di Parma specializzata nel food and beverage marketing, si è aggiudicata la gara di comunicazione per il rilancio delle Bruschette Maretti, brand internazionale di Ficosota, multinazionale leader nel FMCG (fast moving consumer goods) con sede a Sofia, in Bulgaria.

Bruschette Maretti

L’approccio strategico food-oriented e la capacità di rendere il made in Italy contemporaneo ed internazionale, lontano dagli stereotipi fino ad ora adottati, hanno convinto Ficosota ad assegnare a JacLeRoi una sfida importante che vedrà impegnata l’agenzia nel corso dei prossimi 3 anni al rilancio delle Bruschette Maretti sui mercati del Nord America e West Europe, Asia Pacific e il consolidamento dell’Est Europa.

Cuore della strategia studiata da Alessandro Venè, Magaging Director e Strategist, e Bernardo Brogi, Key Account e Food Strategist, è la sua modularità, ossia la capacità di adattare il piano di comunicazione a seconda della maturità dei mercati e della penetrazione del brand.

Nella fase di setup, che si svolgerà nei prossimi tre mesi, è previsto lo sviluppo del piano di comunicazione globale affidato alla direzione creativa di Stefano Adorni: obbiettivo primario è la definizione del posizionamento globale del brand e l’attivazione di campagne ATL, film commerciali e stampa, con le relative applicazioni sui punti vendita. Parte di questa fase sarà anche la definizione della collaborazione tra Maretti ed alcuni brand partners italiani che verranno individuati da Jacleroi nei prossimi mesi.

BS_13_IT_728x90.gif