Jeunet e Castellitto per la nuova campagna internazionale Lavazza


7 maggio 2015

   

E’ in onda da ieri in Germania e a breve sarà pianificata negli altri principali paesi europei la nuova campagna global di Lavazza firmata Y&R Italia. Verrà poi estesa successivamente agli Stati Uniti e ai mercati emergenti, dall’Australia al Sud Africa.

La campagna è costruita su di un magico passaggio tra passato e presente, raccontato da uno storyteller d’eccezione – Sergio Castellitto – che racconta le origini di Lavazza e la prima straordinaria invenzione del suo fondatore Luigi Lavazza alla fine dell’800.

Il regista dello spot è Jean-Pierre Jeunet, famoso per aver diretto Il favoloso mondo di Amélie e Delicatessen, che ha interpretato perfettamente l’idea strategica e creativa di Y&R, realizzando uno spot dallo stile molto cinematografico, per comunicare il DNA della marca basandosi sulla storia vera di 4 generazioni della famiglia Lavazza e della sua passione per il caffè.
Lo spot prevede una pianificazione in tv, cinema e web con montaggi da 30 e 60 secondi.

La campagna globale comprende anche un piano stampa e affissione, con una forte copertura dei principali aeroporti internazionali.
Le immagini sono state scattate dal famoso fotografo argentino Ale Burset, il cui tocco magico e artistico ha dato vita a foto inaspettate e di grande impatto visivo.

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I fondamenti strategici su cui si basa la campagna globale esprimono il nuovo posizionamento del brand e sono riassunti nel claim: “Lavazza. There’s more to taste”, ovvero c’è molto di più di un caffè in una tazzina di caffè Lavazza.
Ci sono il gusto e la qualità superiore del caffè, ma anche il buongusto italiano, l’attitudine pionieristica, la passione infinita, l’amore per la condivisione, l’invenzione e l’innovazione.


   

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