Gioielleria Apple: negli store casseforti per i Watch da 18 carati


2 febbraio 2015

   

Sarà in commercio ad aprile l’Apple Watch, l’atteso orologio multimediale presentato lo scorso settembre dal colosso di Cupertino e negli Apple Store arriveranno delle casseforti per i nuovi modelli da 18 carati. Secondo quanto riporta il blog 9to5Mac, gli smartwatch più preziosi e costosi di Cupertino verranno esposti, come in gioielleria, in appositi contenitori ‘blindati’. Intanto Apple avrebbe chiesto agli sviluppatori di rendere disponibili per il 12 febbraio le app per iPhone compatibili con l’Apple Watch, anche se l’arrivo nei negozi dei nuovi smartwatch è previsto per aprile.apple-event-apple-watch-5446

E’ stato lo stesso Tim Cook ad annunciarlo, durante la presentazione dei dati dell’ultima trimestrale, nei giorni scorsi. Secondo alcuni la Apple vorrebbe così avere più tempo per testare le nuove app e in particolare la funzione ‘Glances’ che mostra le notifiche delle applicazioni sul display dell’orologio.
L’Apple Watch è il primo prodotto completamente nuovo della società di Cupertino dopo la morte del suo fondatore, Steve Jobs, nel 2011. Cook ha sottolineato che al lavoro sullo smartwatch c’è “un numero impressionante di sviluppatori”. E anche quello di coloro che lo stanno testando prima del lancio ufficiale è uno dei più alti, circa 3.000.
Finora sui nuovi smartwathc si conosce il prezzo di partenza solo del modello di base, 349 dollari, svelato dallo stesso Cook nel settembre scorso. Non si sa invece quanto costeranno i modelli di fascia alta, tra cui quello a 18 carati che verrà appunto esposto negli store negli speciali contenitori-cassaforte, usati anche per il trasporto e dotati anche di caricabatteria MagSafe per mantenerli sempre carichi Gli altri modelli verranno invece esposti normalmente insieme agli altri prodotti Apple.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184