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Polti, Natural Home Feeling: la storica azienda italiana rinnova la propria immagine

Polti, azienda storica italiana – che ha creato il mercato del vapore con l’invenzione di prodotti innovativi come Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e quello dei pulitori a vapore come Vaporetto, prodotto che negli anni ha acquisito una tale notorietà e un’immagine di qualità così elevata che è diventato sinonimo di categoria merceologica, – ha deciso di rinnovare la propria immagine con un nuovo logo e un pay off in grado di esprimere i valori che animano l’azienda.

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Fondata nel 1978 Polti nasce con l’obiettivo di offrire al mercato prodotti innovativi progettati per semplificare la vita di tutti i giorni e per prendersi cura della propria casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Valori che si ritrovano ora nel nuovo pay off Natural Home Feeling.

Un pay off che evoca concetti di Natura, di Casa e di Accoglienza, valori tipicamente italiani, a cui si unisce la volontà di rendere gli ambienti domestici territori naturali e genuini in cui far crescere la propria famiglia.

“Natural” sintetizza la scelta responsabile dell’azienda di investire in un’innovazione rispettosa della natura, che è la nostra prima casa. Polti crede che i  piccoli gesti di ogni giorno possano fare la differenza e possano portare ad un futuro più sostenibile. Per questo, da sempre, Polti crede ed investe nella pulizia a vapore, che consente di ottenere ottimi risultati di pulizia senza utilizzare sostanze chimiche ed inquinanti.

“Home”, esprime i principi del calore domestico, l’unicità della famiglia e dei suoi valori;  Polti vuole essere la soluzione ideale in tutti quei momenti che rendono unico ogni giorno, così da rendere l’ambiente domestico più caldo e accogliente.

“Feeling”, rispecchia l’impegno di Polti a mettere sempre al centro le persone, i loro bisogni e i loro desideri, anche quando si tratta di progettare un nuovo elettrodomestico.

“Natural Home Feeling” racchiude inoltre le scelte responsabili dell’azienda di investire in innovazioni rispettose della natura, come ad esempio l’impianto fotovoltaico che permette di soddisfare oltre il 40% del fabbisogno energetico aziendale dello stabilimento Polti di Bulgarograsso (CO). Allo stesso modo, la scelta consapevole di utilizzare imballaggi e componenti di prodotto facilmente riciclabili per garantire un corretto smaltimento e recupero; ed ancora, la scelta di  progettare, produrre ed assemblare la maggior parte dei prodotti in Italia, scelta che  permette di fornire soluzioni di qualità, ottimizzando i costi e riducendo l’impatto  ambientale.

Da sempre Polti si distingue sul mercato come azienda orientata all’innovazione e alla creazione di prodotti che garantiscano una piena sicurezza di utilizzo. Per questo il nuovo logo, sviluppato dall’agenzia Auge, riproduce la storica invenzione di Franco Polti: il tappo di sicurezza utilizzato sui primi prodotti a Vapore, un brevetto che ha fatto la differenza rispetto ai prodotti dei competitor in termini di innovazione e lungimiranza.

La grafica del precedente logo è stata rivoluzionata, significative modifiche sono state apportate ai caratteri con lo scopo di rendere facilmente leggibile il nome del brand e renderlo immediatamente riconducibile al suo universo di valori. Oltre al rinnovo del logo aziendale sono stati rivisitati graficamente anche tutti i logotipi dei prodotti: un lettering semplice, fresco e giovanile e di facile decodifica caratterizza il nuovo font costruito ad hoc.

“Natural, Home, Feeling…tre parole che evocano immediatamente un mondo di valori come quello di natura e rispetto per l’ambiente, casa e famiglia, calore e accoglienza in cui crediamo fortemente e che da sempre rappresentano il nostro punto di partenza per guardare il futuro – commenta Francesca Polti, Direttore Generale del Gruppo Polti. “La scelta di rafforzare l’immagine del nostro brand, – continua F. Polti – deriva dalla volontà di creare un rapporto più diretto e trasparente con i consumatori, perché la nostra esperienza ci ha insegnato a mettere sempre al centro le persone, i loro bisogni e i loro desideri, anche quando si tratta di progettare un nuovo elettrodomestico. Da oltre 35 anni ci prendiamo cura delle famiglie responsabilmente, progettando soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità della vita di chi le utilizza, nel pieno rispetto della natura. Ed è questo che il nuovo pay off racconta.”