Avirex : prima collezione di calzature nata dalla collaborazione con 3AAntonini

Avirex ha presentato la sua prima collezione di calzature studiata da 3AAntonini, società che produce e distribuisce i marchi Lumberjack e Alexander.
Una collezione nella quale rivivono in chiave contemporanea i valori del marchio: ricerca di materiali di alta qualità, informalità delle linee, stile americano e qualche eco del mondo militare.
Quattro anime contraddistinguono questa prima proposta:

Heritage Boots
Una svariata proposta di boots dall’aria vintage: in pelle o in canvas trattati e invecchiati ad arte.Grande attenzione ai dettagli: suola in pelle fissata con chiodi metallici, logo del brand inciso, lacci in corda, foratura brogue come elemento decorativo e seconda tomaia risvoltabile. Colori provenienti dal mondo militare: una paletta di colori che spazia dal marrone al verde.

Restyle Classics
Mocassini, in suede lavato. Francesine, derby in fondo cuoio e classici rivisitati con leggere suole in ‘micro’, materiale plastico a bassa densità. Nappe e frange decorano le proposte più originali; verde, marrone, ma anche blu e ocra sono le cromie scelte per questo mondo.

Urban Attitude
Scarpe da barca in morbida pelle bottalata e in suede lavato. Scarpe ad alto contenuto di comfort. Fondo in gomma.

Active and Easy
Sneakers and desert boot in suede e canvas tinti in capo, destrutturati con base vulcanizzata.
Personalizzazione con stampa del logo effetto timbro. Questa calzature fanno rivivere in chiave più sportiva il DNA del marchio.
La collezione sarà disponibile a partire dalla prossima primavera nei negozi monomarca Avirex e in negozi multimarca attentamente selezionati.

 

Luca Florenza