La comunicazione del turismo Calabria a cura di Pomilio Blumm arriva sui voli Alitalia

Una campagna in crescendo quella messa in campo dalla Pomilio Blumm per conto della Regione Calabria. “Gira e Rigira”,che già l’anno scorso rilanciò l’immagine dei Bronzi di Riace come simbolo di un intero territorio, si arricchisce infatti di novità importanti: l’accordo con Alitalia, il nuovo spot con la voce di Giancarlo Giannini, la collaborazione con il Maestro Mimmo Jodice. A presentarle, domani, sarà il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti nel corso di una conferenza stampa (ore 18) in cui interverranno l’amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, il Vice President Sales Advertising Services Sponsorship e Co-marketing Giuseppe Ferrarini, un rappresentante della Nikon chiamato a presentare un progetto fotografico realizzato in collaborazione con la Regione e la Pomilio Blumm che spiegherà la campagna di comunicazione che l’agenzia sta portando avanti per il turismo calabrese e in particolare l’importanza dei bronzi come “testimonial” della regione e del turismo culturale: la Calabria non è solo mare, ma può offrire cultura e i bronzi simboleggiano a pieno questo concetto.

blu

Sarà compito di Del Torchio illustrare invece l’importante novità che, dopo 17 anni, riporta sui voli Alitalia le “Livree speciali”: due di queste saranno dedicate alla bellissima Calabria, per fa volare sui cieli d’Italia, d’Europa e in tutto il mondo l’immagine dei Bronzi di Riace, con un aereo a medio raggio e uno di lungo raggio. L’iniziativa, per la quale Alitalia sta ora studiando una tariffa ad hoc da offrire alla propria clientela in abbinamento all’acquisto del biglietto per la visita al Museo Archeologico di Reggio Calabria per vedere i Bronzi, rientra nel progetto “Alitalia per l’Italia”. Le immagini che appariranno sulle livree dei due aerei sono state realizzate dal Maestro Mimmo Jodice chiamato, nel gennaio scorso, ad immortalare la bellezza delle due statue in concomitanza con un press tour con il gotha della stampa estera, organizzato per l’occasione dalla Pomilio Blumm per conto della Regione Calabria. Fotografie, quelle di Jodice, approdate non solo sulle livree di Alitalia, ma divenute anche protagoniste del nuovo spot per la promozione turistica della Regione cui ha dato la sua straordinaria voce l’attore e doppiatore Giancarlo GianniniSpot che sarà presentato domani e che sarà proiettato sugli aerei Alitalia personalizzati.

Con la Campagna Turismo 2014 realizzata per la Regione Calabria Pomilio Blumm si conferma uno dei principali player europei nella comunicazione istituzionale e, soprattutto in questo settore, ha sviluppato l’heritage communication che punta a valorizzare una risorsa preziosa e ricca di potenzialità quale il patrimonio artistico e culturale. Riguardo il settore turimo l’agenzia, oltre la Regione Calabria, ha incarichi dalla Regione LombardiaSardegna e Abruzzo e si occupa dell’immagine del turismo italiano con ENIT.