McCann Worldgroup e Findus insieme per 4 Salti


3 ottobre 2011

   

McCann Worldgroup firma il nuovo lancio di 4 Salti Findus. TV, radio e affissione (sia statica sia dinamica) saranno a supporto della nuova campagna integrata, on air dal 2 ottobre. Una nuova importante sfida: conquistare le mamme e le mogli italiane con una comunicazione dal tono di voce ironico e surreale. 4 Salti lancia un grido d’allarme attraverso il nuovo posizionamento “Attenzione alla Bontà”, avvertendo i consumatori del pericolo che corrono quando a tavola servono  piatti così gustosi.

La campagna è stata ideata da Gaetano Del Pizzo (art e creative director) e Francesca Pagliarini (copy) , con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori.
Lo spot tv 30” – regia dell’argentino Gonzo Llorente in collaborazione con la casa di produzione Filmmaster – gioca sull’attribuire alle mogli la ‘colpevolezza’ di non essere invitate a cena fuori dai mariti. Sono proprio le mogli che, acquistando i 4 Salti Findus, creano i presupposti per restare a cena in casa:  i mariti, che da oltre 20 anni non le portano al ristorante, dinanzi alla possibilità di gustarsi un buon piatto di Cappellacci alla Parmigiana di Melanzane 4 Salti,  accantonano del tutto l’idea.

La campagna outdoor, realizzata in tre soggetti, è stata invece scattata da Luisa Valieri con la typography di H-57 Creative Station. Sempre tre sono i soggetti radio realizzati in Studio Suoni e recitati dal doppiatore Carlo Valli.
CREDITS

Executive Creative Director: Alex Brunori
Strategic Planner: Gianluca Ruggiero
Art e Creative Director: Gaetano Del Pizzo
Copywriter: Francesca Pagliarini
Account Director: Roberta Cutuli
Account Supervisor: Moony Cusano
Executive Producer: Fabio Cimino

Spot:
CdP: Filmmaster Roma
Regia: Gonzo Llorente
Fotografia:  Paolo Caimi
Montaggio: Luca Tontodonati
Post Produzione video: Frame by Frame
Telecinema: Luca Parma per Interactive
Post Produzione audio: Suoni – Roma
Home Economist: Paola Pozzi

Stampa e outdoor:
Fotografia: Luisa Valieri per Livello6
Home Economist: Francesca Alberoni
Typography: H-57 Creative Station

Radio:
Produzione audio: Suoni – Roma


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184