Orticolario: l’editoria tra i protagonisti della manifestazione


26 agosto 2013

   

Orticolario, la manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre sul Lago di Como, rafforza l’intesa e la collaborazione con le testate italiane del settore green e lifestyle.

Confermate le collaborazioni con Gardenia (Cairo Editore), Sette Green – Corriere della Sera (Rcs), Giardinaggio (Bema Editore), Giardini (Logos Publishing), Ville & Casali (Eli Edizioni Living International), Terra Nuova (Terra Nuova Edizioni), Vita in Campagna (Edizioni L’Informatore Agrario), Il Floricultore (Agrital Editrice), Garden & Grill (Hoga Italia), LifeGate Radio.

Orticolario si occupa da sempre di ricerca e design, uno stile condiviso dalla rivista The Lifestyle Journal, che dal 2012 partecipa alla manifestazione.

Partnership in crescita per la quinta edizione, con Casa Facile – Verde Facile di Mondadori, La Cucina Italiana (Condé Nast), Giardino Antico, bimestrale di 3ntini Editore e Floris di Pernice Editori.

Nel corso degli anni la cooperazione con i media si è evoluta, ampliandosi dalle edizioni cartacee, sui siti internet e sui social network, che si stanno dimostrando degli ottimi strumenti per far conoscere la manifestazione, coinvolgendo i lettori.

stand-visitatori-parco4

Crescita anche sul piano internazionale per Orticolario, grazie alle collaborazioni con il quotidiano svizzero Corriere del Ticino, tra i mediapartner, con Flora Culture International, e il sito inglese Planterianews.com.

Si stanno ponendo le basi per ampliare i rapporti con i media esteri, come con la rivista Gardens Illustrated e con l’Association des Journalistes du Jardin et de l’Horticulture. L’obiettivo è di stringere per il 2014 collaborazioni con testate di settore di Inghilterra e Francia.

   

Related posts

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184