Italian Pickers in onda su Cielo con M&C Saatchi - Spot and Web tag

Italian Pickers in onda su Cielo con M&C Saatchi

ItalianPickersE’ on air in questi giorni la campagna che M&C Saatchi ha ideato per promuovere Italian Pickers, in onda su Cielo ogni lunedi alle 21.00.

I protagonisti andranno in giro per l’Italia a scovare oggetti del passato in cantine e soffitte, con l’obiettivo comune di scovare il miglior affare sulla piazza. Per questo motivo la campagna stampa li ritrae in una comune cantina che diventa un vero e proprio forziere in cui gli oggetti comuni sono tesori nascosti.

La headline di campagna “Per tanti è un vecchio affare, per noi è un vero affare” sottolinea il carattere del programma, in cui il valore economico e la negoziazione di un affare sono importanti quanto il fascino delle storie che si portano dietro tutti gli oggetti che vengono scovati.

Per l’occasione è stato inoltre elaborato e avviato il nuovo format grafico. Il concept creativo invece è stato utilizzato anche in radio, dove vengono raccontate speciali trattative. Una nonna si contende spietata una bicicletta con il nipote, papà e figlia invece una vecchia lampada del nonno.

La campagna è on air su radio, web, stampa quotidiana e periodica.

Credits:

Creative Director: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro             Copywriter: Lorenzo Branchi                                                                             Art: Luca Fulciniti                                                                                              Casa di produzione: Mandala Creative Productions                            Fotografo: Davide Bellocchio