Nuovo spot “ Violetta Activity Card Collection ”


Continua il successo della telenovela argentina Violetta prodotta da Disney Channel Production Mondiale che ha messo in lavorazione anche la seconda serie. Nelle nuove puntate saranno presenti, con un cameo, anche i vincitori italiani di un concorso di Disney Channel Italia. E proprio su Disney Channel Italia parte, a fine gennaio 2013, la campagna sulle carte da gioco “Violetta Activity Card Collection”. “Una collezione avvincente dedicata alle numerose fans italiane di Violetta” sottolinea Eva Casadei di Topps Italia, società produttrice e distributrice delle carte. Topps Italia ha affidato creatività e produzione dello spot ad AGR Factory, divisione creativa e produttiva di AGR, società del gruppo PRS Mediagroup. “Grazie alla struttura flessibile di AGR Factory siamo riusciti a rispondere alle esigenze del cliente in tempi velocissimi” è il
commento di Flavio Ferrario, responsabile di produzione di AGR. “Da un punto di vista comunicativo, la necessità era di fare sognare le fans di Violetta” aggiunge Angelo Di Benedetto, produttore esecutivo e direttore creativo di AGR Factory “proiettarle all’interno della scena. Così è successo. L’espediente narrativo è la ‘citazione’ di uno dei momenti più importanti delle puntate della serie tv: le riflessioni di Violetta, nella propria cameretta, affidate al diario. Grazie all’allestimento della location ‘Pensare Casa per Acquazzurra’ e al talento emergente Vito Trecarichi, regista con una forte propensione per la fotografia, siamo riusciti a ricreare esattamente quel momento”. Lo spot è un 15” in cui due adolescenti si scambiano le carte, giocando con i personaggi della serie televisiva.
SCHEDA SPOT
Produzione: AGR Factory
Produttori Esecutivi: Flavio Ferrario, Angelo Di Benedetto
Direttore di produzione: Francesco Marzolla
Regia e D.o.P.: Vito Trecarichi
Creatività: Nicola Degobbis, Paolo Castaldi, Angelo Di Benedetto
Montaggio e grafica: Daniele Buresta