E’ nato Focus, il nuovo magazine del Salone del Risparmio


25 ottobre 2012

   

E’ nato Focus Salone del Risparmio, il news magazine del Salone, il più importante evento finanziario italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio che si terrà dal 17 al 19 aprile all’Università Luigi Bocconi di Milano.

Focus Salone del Risparmio è una rivista trimestrale curata da Assogestioni, l’associazione italiana dell’asset management, dedicata al mercato del risparmio gestito e finalizzata a promuovere l’evento e i suoi protagonisti lungo tutto il corso dell’anno.

Il periodico si rivolge principalmente a tutti i professionisti del settore, ma intende avvicinare anche famiglie e risparmiatori a un mercato complesso e delicato. Oltre alle notizie e agli appuntamenti sulle novità dell’industria, verrà dato ampio spazio ai protagonisti della manifestazione e a tutte le novità previste per la nuova edizione. Inoltre Focus Salone del Risparmio proporrà alcuni contenuti di educazione finanziaria dedicati al pubblico dei risparmiatori.

Tante le sezioni che arricchiscono il magazine: le rubriche “Europa & Italia” e “Mondo” per approfondire i temi del risparmio gestito nel mercato nazionale e internazionale, o “Tendenze & Novità” per dare spazio agli ultimi aggiornamenti sul settore. E ancora, “AAA Lavoro e Carriere” lo spazio dedicato ai cambi di poltrona e alle opportunità di impiego, “Save the Date”, l’agenda degli appuntamenti più importanti e infine “Bacheca” in cui vengono riassunte brevi notizie su temi e iniziative previste per il Salone e non solo.

La veste grafica di Focus è coerente con il concept editoriale e coniuga l’aspetto istituzionale e di business a un progetto grafico moderno e accattivante che contribuisce a rendere la lettura semplice e agevole.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184