Spot per il lancio di Kobo per Mondadori


9 ottobre 2012

   

Ogilvy & Mather Advertising firma lo spot di 90’’, da oggi online, per Kobo, il device per la lettura digitale introdotto nel mercato italiano grazie a una partnership col Gruppo Mondadori. Lo spot è stato diretto da Marco Gentile per Filmmaster Productions.

La strategia di comunicazione di Ogilvy & Mather Advertising prevede inoltre una serie di attività off line, online e sul territorio che daranno seguito a questo importante spot.

Un film dal sapore cinematografico e surreale rappresenta la grande varietà della letteratura grazie a un percorso visivo dalle diverse contaminazioni di stili. Lo spettatore s’immerge così all’interno di un mondo letterario dentro il quale tutto può accadere e dove Kobo può essere chiunque, proprio quello che ogni storia ti permette di essere.

“L’intuizione che sta alla base della creatività, ideata da Marco Geranzani e Giordano Curreri” – Client Creative Director e rispettivamente Copy e Art – dichiara Alessandro Sabini, Direttore Creativo Esecutivo di Ogilvy & Mather Advertising, “di trasformare Kobo in un personaggio fatto di migliaia di personalità, tante quante sono le storie che può contenere, è stata resa pura poesia dalla mano di Marco Gentile e dalla professionalità di Filmmaster Productions.”

Lo spot prodotto da Filmmaster Productions è stato girato a Madrid dalla sede spagnola. Lorenzo Cefis, Executive Producer della cdp e AD di Filmmaster Productions Spagna dichiara “Sono molto orgoglioso che Marco abbia avuto la possibilità di girare questo film, dove ha potuto esprimere il suo gusto visivo e la sua grande capacità di dirigere gli attori. Con questa produzione la sede spagnola di Filmmaster Productions dimostra ancora una volta la sua capacità produttiva e incredibile professionalità.”
Il regista Marco Gentile afferma: “Il film è un percorso visivo di stili diversi proprio perché diversi sono gli stili letterari raccontati con un’unità narrativa data dal voice over. La varietà è l’elemento vincente del film così come il prodotto: un piccolo device in grado di contenere tanta bellezza a portata di mano.”


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184