I bancari di Intesa Sanpaolo tornano in TV con la Gialappa’s


9 ottobre 2012

   

Intesa Sanpaolo torna in TV con una nuova campagna, come sempre firmata da stv DDB.
Obiettivo della comunicazione è annunciare una grande novità: ovvero che è possibile fare la polizza auto anche in banca. Si tratta di una polizza molto innovativa, dotata di un dispositivo satellitare che si installa in auto ed è in grado di offrire assistenza alla guida 24 ore su 24.

Per lanciare questo prodotto, Intesa Sanpaolo si è affidata ad un format ormai consolidato, quello che vede come protagonisti i suoi veri dipendenti e le voci della Gialappa’s Band.
Questa volta, però, i bancari sono intervistati in situazioni un po’ particolari. Vedremo infatti un uomo, al centro di una piccola piazza cittadina, accanto ad un carro attrezzi e una donna, su una strada di campagna, con addosso un giubbotto catarifrangente, come se entrambi fossero rimasti in panne.

Due situazioni per nulla drammatiche, ma che rimandano immediatamente all’assistenza stradale, tema centrale della comunicazione e punto di forza della nuova polizza di Intesa Sanpaolo.

La campagna si articola in tre soggetti (due 30” e un 15”), che saranno in onda a partire dal 6 ottobre su tutte le principali reti nazionali. La regia è come sempre di Marcello Cesena, con la produzione di Indiana Production, mentre per la stv DDB hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l’art Vivì De Luca sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli.
Alla TV si aggiungeranno presto una campagna web (on air dal 15 ottobre), e una campagna radio (dal 21 ottobre), e stampa (dal 22 ottobre). La campagna stampa, oltre che sui principali quotidiani, sarà declinata anche sulle più importanti testate femminili, e metterà in evidenza la comodità di avere un’assistenza continua durante la guida, soprattutto per le donne.

 


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184