Daniele Denegri sale alla guida del Gruppo Sportmaker


7 giugno 2011

   

Daniele Denegri sale alla guida del Gruppo Sportmaker, la holding nata nel 2004 a Milano per progettare, sviluppare e investire in società di servizi nel mondo dello sport business. Editoria specializzata, sport travel, comunicazione, sport entertainment, gestione immagine atleti, sponsorizzazioni e una particolare attenzione al marketing web 2.0: sono queste le principali aree in cui il Gruppo attualmente opera con successo.

Un successo nato da un business tutto italiano ed esportato oltre oceano dove Sportmaker ha dato vita nel 2009 a una media company negli Stati Uniti a Santa Clara (CA), nel cuore della Silicon Valley che, attraverso la controllata DnF Media Inc., edita da tre anni il magazine “Outdoor Usa” considerato il punto di riferimento on-line e off-line per il mercato dello sport Outdoor in Nord America.

Daniele Denegri, 43 anni, ricoprirà la carica di Amministratore Delegato di Sportmaker S.r.l. nonché di Amministratore Delegato e Presidente della controllata Sport Press S.r.l., casa editrice leader nel settore media trade con le riviste “Pointbreak Magazine” e “Outdoor Magazine”.

Il manager milanese lascia dopo 6 anni la Direzione Automotive di Europ Assistance Italia S.p.A. alla cui crescita ha contribuito in maniera significativa rafforzando la struttura e siglando a livello globale accordi strategici con i principali costruttori automobilistici e società di noleggio. Denegri aveva precedentemente ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Targa Assistance, società di assistenza stradale del gruppo Fiat Auto.

“Ho trasferito le mie passioni di sempre, quella per lo sport e le attività outdoor e quella per la comunicazione, nella mia nuova professione e questo mi riempie di entusiasmo e voglia di fare – dichiara Denegri – Sentivo di avere completato un percorso umano e professionale in una grande Compagnia assicurativa e di essere pronto a lanciarmi in una nuova avventura. Ciò non toglie che sarò sempre riconoscente a Europ Assistance per quanto mi ha dato in questi anni. Un ringraziamento sentito va anche allo straordinario Team della divisione Automotive, senza il quale nessun risultato sarebbe stato raggiunto. Un Team composto da persone insostituibili con cui ho avuto la fortuna di poter collaborare.”


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184