Debutta questo mese per concludersi a dicembre, con un’importante presenza sui principali periodici italiani moda, mums, family e trade, il nuovo ciclo di comunicazione firmato Original Marines, il brand d’abbigliamento sportswear dedicato a tutta la famiglia.
Ma la strategia di comunicazione presenta un ampio, completo e articolato piano: particolare attenzione verrà infatti riservata dall’Azienda ad una programmazione di telepromozioni, sulle reti Mediaset analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista italiano Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali città italiane, al web e ai social network, alle attività in store promotion, al materiale POP e al magazine/catalogo con le nuove proposte della collezione Original Marines, divenuto ormai un appuntamento atteso da tutti i consumatori.
Immortalata dall’obbiettivo di Luca Zordan, la nuova campagna racconta, in un dialogo continuo tra stile, carattere e qualità, emozionanti scene di vita quotidiane interpretate dalla famiglia Original che indossa i capi della nuova collezione unici, versatili e pensati per offrire a ciascuno in qualsiasi contesto e in qualunque momento della giornata un modo indiscutibilmente personale di interpretare il proprio stile.
La location della nuova campagna firmata Original Marines è l’atmosfera cool della Grande Mela dove nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi, attraverso un elegante ed impattante gioco visivo, viene sottolineata la molteplicità della collezione Autunno/Inverno 2012/2013.
Il concept creativo della nuova campagna stampa, con una declinazione multisoggetto, pervaderà anche le pagine del nuovo catalogo consumer Original Marines, disponibile da fine agosto presso tutti i punti vendita Original Marines. Il catalogo, caratterizzato da una grafica semplice ma di forte impatto, debutta con la cover dedicata ad uno dei temi principali della collezione Movie Star: immagini con trattamenti grafici ad effetto vintage, ambientate a Brooklyn e più precisamente nel
quartiere di Williamsburg, rievocano il mondo del cinema. Il tema Back to School è narrato in modo
ironico tra i banchi di scuola dove i bambini (un po’ bacchettoni) impartiscono lezioni ai genitori. Un roofgarden a Brooklyn rivela in modo divertente il mondo Baby con bambini alle prese con il giardinaggio mentre l’eleganza del tema Liberty viene sottolineata da originali e scenografiche torte appositamente realizzate da un noto cake designer.
All’interno del catalogo sarà presente anche una sezione dedicata ai sogni e alle passioni dei bambini. Testimonianze e storie vere raccontate da bambini lanciano il progetto che in autunno – sul sito www-originalmarines.com – inviterà i bambini dai 4 ai 14 anni ad uploadare i propri sogni con immagini fotografiche e testi.
Esploderà il 30 agosto anche la promozione dedicata al back to school: a fronte di un acquisto di 80 euro in regalo il meraviglioso zaino Disney. La promozione sarà veicolata attraverso una campagna di Direct Marketing, nel circuito cinematografico UCI e in tutti i p.v. Original Marines mediante l’utilizzo di impianti vetrofanie.
Agenzia Creatività campagna: Brother and Brothers/Selection
Fotografo Campagna stampa: Luca Zordan
Pianificazione media: Original Marines
Translator

Adv
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
-
AUDIOINTERVISTE
-
Audiointerviste-Luca Cassol la “ventosa elimina problemi”
-
Massimiliano Montefusco ci illustra il nuovo posizionamento di RDS
-
Carlo Pedrali e Michele Casarotto di NewTarget Group illustrano la nuova campagna di RDS
-
Anna Pettinelli: come è cambiata la radio
-
Antonio Di Marco ci illustra i risultati di Stetoscopio
-
Adv
Adv
Adv
Facebook
-
Articoli recenti
- Berlusconi bocciato dalla Corte Costituzionale, ma promosso dalla Borsa. A pieni voti
- Rcs, dai giornalisti no alla Santanchè: “Non è affidabile, ha solo una piccola concessionaria di pubblicità
- Melty inaugura la redazione italiana
- Big Data, la miniera d’oro da usare con cautela
- A R&P Legal il premio di miglior studio per il diritto d’autore
Archivi
- giugno 2013
- maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- ottobre 2012
- settembre 2012
- agosto 2012
- luglio 2012
- giugno 2012
- maggio 2012
- aprile 2012
- marzo 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- dicembre 2011
- novembre 2011
- ottobre 2011
- settembre 2011
- agosto 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- maggio 2011
- aprile 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- luglio 2010
- giugno 2010
- maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
- ottobre 2005
