È possibile proteggersi dallo shopping e non restare scottati?
La risposta è in questa azione di guerrilla marketing ideata dall’agenzia di comunicazione barese Moscabianca per Citymoda, azienda leader nel sud nel settore del fashion retail.
Citymoda lancia i saldi estivi a Bari optando per un’azione di marketing non convenzionale: una donna e un uomo, vestiti solo con un costume da bagno, hanno percorso le principali vie dello shopping barese attirando la curiosità dei passanti. Nulla di strano se non fosse che entrambi erano per metà scottati, mentre sul retro del costume l’headline “Perchè scottarsi?” completava l’effetto teaser.
La guerrilla si è articolata in 2 step. Una prima fase teaser totalmente unbranded in cui “gli scottati” hanno incuriosito i passanti e attirato gli sguardi in perfetto stile ass-vertising.
Soo alla fine è stato svelato il senso dell’azione e il brand utilizzando uno shopper logato Citymoda con l’inserimento di un messaggio che completava quello anticipato sul costume: “Proteggi il tuo shopping. Saldi Citymoda. Tutto a metà”.
L’azione è stata ripresa e trasmessa sulle principali reti televisive del sud ed è stata recensita dai giornali locali.
La guerrilla è l’ultimo step della campagna di comunicazione che è cominciata con la pianificazione di affissioni e annunci stampa. Il concept creativo della campagna gioca a livello simbolico e metaforico sull’accostamento saldi/tintarella. Il concetto chiave è la protezione, prendendo come spunto la crema solare estendendola ai saldi. Grazie ai saldi Citymoda e ai diversi fattori di protezione (le percentuali di sconto) lo shopping è protetto senza scottature.
Translator

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
-
AUDIOINTERVISTE
-
Audiontervista- Nicola Benai Una campagna di comunicazione a 360° per Adam
-
Audiontervista- Paolo Savignano come Scholz&Friends comunica Opel Adam
-
Audiointervista- Filiberto Mayda presenta il suo libro “Cucinare le notizie: la cronaca ai tempi di internet”
-
Audiontervista- Francesco Cibò: l’uomo che comunica Coca-Cola in 23 lingue diverse
-
Audiontervista- Christian Cappe “il padre” del Cristal Festival
-
Adv
Adv
Adv
Adv
Facebook
-
Articoli recenti
- Macchinette mangia-soldi, l’appello dei Comuni: “Stretta sulla pubblicità”
- ‘Magnitude blonde’, il marchio che fa dimenticare il terremoto
- Audi A4 di nuovo in giro per l’Italia con Verba
- Sos da Palazzo Chigi, i giochi d’azzardo spingono alla droga. Occhio alla pubblicità
- NeriWolff manda on air il mondo tecnologico di Q8easy
Archivi
- maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- ottobre 2012
- settembre 2012
- agosto 2012
- luglio 2012
- giugno 2012
- maggio 2012
- aprile 2012
- marzo 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- dicembre 2011
- novembre 2011
- ottobre 2011
- settembre 2011
- agosto 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- maggio 2011
- aprile 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- luglio 2010
- giugno 2010
- maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
