Premiato il vincitore del Concorso per il restyling del logo AICI


31 maggio 2012

   

Con la premiazione dell’elaborato vincente, si è definitivamente concluso il concorso per la realizzazione del nuovo brand/marchio che rappresenta l’identità di A.I.C.I. Albo delle Imprese di Comunicazione Indipendenti e ne richiama i valori di base. Aperto a grafici, designer, studenti di ogni ordine e grado, il concorso ha visto la partecipazione di circa 100 concorrenti da tutta Italia con oltre 130 lavori che hanno reso impegnativo ma particolarmente stimolante il lavoro della giuria. La scelta finale è caduta sul progetto grafico di Antonio Dei Svaldi, giovane studente dell’Accademia di Comunicazione di Milano.

 

 

 

 

Nelle parole dell’autore la filosofia che sottende alla creazione del logo: “Per rappresentare con un segno grafico l’istituzione AICI, ho unito insieme tre simboli legati al mondo di AICI: l’albo in versione di libro, la matita strumento che è alla base della progettazione e l’iniziale come forma portante”.  La giuria ha motivato la scelta del nuovo logotipo AICI, definendolo “interpretazione di un marchio forte che lascia un segno grafico, sia nella rappresentazione dell’Albo che nel nostro svolgere associativo”.

   

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184