TELEPROMOZIONI CON GERRY SCOTTI PER BLUVACANZE


25 maggio 2011

   

Al via su Canale 5, a partire da lunedì 23 maggio e per una settimana, la campagna di telepromozioni di Bluvacanze e Vivere&Viaggiare con Gerry Scotti, che andrà in onda ogni pomeriggio alle 18.55 nel corso della trasmissione “Chi vuol essere milionario”.
Il format prescelto è quello della TLP di 120″. Tutte le puntate saranno condotte dal presentatore con il supporto di altri attori, che insceneranno varie situazioni “d’agenzia” basate su diverse tipologie di clientela, offrendo così una rappresentazione della grande eterogeneità dei target e dell’ampiezza dell’offerta delle agenzie del Gruppo Blu Holding. Al centro delle singole “puntate”, i valori che il mercato italiano riconosce ai brand Bluvacanze e Vivere&Viaggiare: sicurezza, convenienza e assortimento. Non mancheranno i riferimenti a Going, il tour operator venduto in esclusiva dalle agenzie del Gruppo.
I video sono stati girati con tecnologia digitale / virtuale, ricostruendo un concept di agenzia che avvicina i marchi distributivi del Gruppo e fa leva su elementi simbolici che richiamano i viaggi.
“Vogliamo fornire il massimo supporto alle agenzie della Rete per migliorare ulteriormente la visibilità e la percezione positiva dei nostri brand soprattutto all’inizio del periodo di punta per le vendite della stagione estiva. – dice Alessandro Seghi, Direttore marketing di Blu Holding – La presenza sul mezzo televisivo, su canali e programmi così importanti, consente di differenziarci dalla quasi totalità dei retailer distributivi turistici che non possono accedere a questo tipo di investimento. La diffusione capillare dei nostri punti di vendita su tutto il territorio italiano e l’eterogeneità del pubblico di riferimento con cui dialoghiamo sono alla base di iniziative di comunicazione istituzionale e commerciale che richiedono coerenza tra azienda, servizi erogati, messaggio e capacità del mezzo utilizzato di raggiungere efficacemente il target.
La scelta del programma e del conduttore è venuta quasi naturale. E’ stata la risultante delle tante richieste ricevute, in questa direzione, dalle nostre agenzie e dalla necessità di raggiungere un pubblico molto ampio, portatore di esigenze molto varie che la nostra Rete e la nostra organizzazione sono in grado di soddisfare.
Conclude Seghi: “Quella in partenza oggi è di fatto la seconda campagna di comunicazione messa in pista nel corso dell’ultimo mese e prevediamo di svilupparne una terza prima della fine dell’estate.”


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184