Bancari in piazza con Intesa Sanpaolo


8 aprile 2011

   

Ad esempio, per la casa, la Banca non si limita a vendere “solo” mutui, come la maggior parte delle persone tende a credere, ma offre tutto ciò che serve per viverla al meglio: polizze assicurative, prestiti personali, prestiti ecologici e molto altro ancora.
Come già avvenuto in passato, Intesa Sanpaolo ha deciso di parlare di sé affidandosi direttamente ai propri bancari, che dunque, dopo essere stati assenti negli ultimi episodi di comunicazione, scendono di nuovo in piazza in prima persona.
E questa volta lo fanno letteralmente: gli spot sono infatti girati in due tipiche piazze italiane, che rappresentano il fulcro della vita cittadina e il punto di incontro della maggior parte delle persone. In mezzo alla piazza i nostri bancari, con tanto di scrivania a seguito, si mettono simbolicamente a disposizione degli italiani per spiegare, con la consueta semplicità e chiarezza, tutto quello che possono fare per loro quando hanno bisogno di una casa.
E con la consueta irriverenza, le voci fuori campo della Gialappa’s intervistano i protagonisti, all’insegna dell’ironia e di un pizzico di cattiveria.
La campagna, composta da due soggetti di 30”, sarà in onda dal 10 al 24 aprile sulle principali emittenti nazionale e satellitari. Gli spot sono stati girati, come tutti i precedenti, da Marcello Cesena per Mercurio Cinematografica. Per SaffirioTortelliVigoriti hanno lavorato l’art Gabriele Goffredo e il copy Mara Mincolelli con la direzione creativa di Aurelio Tortelli.
Alla TV si aggiungeranno presto una campagna web e una stampa. Quest’ultima sarà declinata anche sulle principali testate locali, con la firma delle Banche del gruppo. Una scelta che evidenzia ancora una volta la vicinanza al territorio e la conoscenza delle specifiche esigenze della clientela.

 


Lascia un commento

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184