Cinefiat: Proposte e La Stampa portano in edicola i filmati d’epoca di casa Fiat


7 marzo 2012

   

CineFiat era la casa di produzione cinematografica dell‘ azienda del Lingotto specializzata nella realizzazione di spot pubblicitari e filmati per la sua sponsorizzazione. “Storie di macchine e di macchine da presa”  è il claim della campagna stampa creata da Proposte per la nuova iniziativa editoriale del quotidiano torinese La Stampa, dove la macchina, intesa come automobile e cinepresa, si pone come il punto d’incontro che unisce la Fiat e il cinema. Il sottotitolo “Un viaggio appassionante fra automobili, fatti e personaggi, attraverso i filmati d’epoca di casa Fiat”  si raccorda con la headline, spiegando in sintesi cosa tratta il documentario. Il visual ha come protagonista il cofanetto del Dvd da cui fuoriesce della pellicola a forma di spirale, in cui sono ritratti diverse immagini tratte dal documentario: trame delle automobili, ma anche dei personaggi protagonisti dei diversi filmati. La baseline spiega come si sviluppa il documentario, quali sono gli elementi di cui è composto:, interviste, testimonianze, cortometraggi, spot pubblicitari, film d’animazione, documentari con Vittorio Gassman, Monica Vitti, Nino Manfredi e altri ancora: storie di automobili, leggende, uomini e fabbriche nei filmati originali girati dai più importanti registi italiani, che hanno raccontato la Fiat nel mondo e facendoci riscoprire una storia che, inevitabilmente, è anche un po’ la nostra.

Il dvd verrà presentato al Piemonte Movie Sabato 10 marzo alle ore 18.00 al Cineporto sede della Film Co Torino Piemonte. La campagna è on air da venerdì 2 Marzo su La Stampa; il dvd sarà nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta a 8,90€ più il prezzo del quotidiano da Sabato 10 Marzo e su www.lastampa.it/shop.

Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro

Art: Luigi Bicco

Copywriter: Gabriele Gambassini

Account: Chiara Salvadori


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184