MERCEDES-BENZ NUOVA SLK: QUANDO LA STRADA TI SCORRE DENTRO


1 aprile 2011

   

Ha preso il via la campagna pubblicitaria che Mercedes-Benz Italia ha scelto per il lancio della nuova SLK.

Lo spot, on air su tv analogica e digitale dal 27 marzo, è stato adattato per l’Italia da Instinct, agenzia guidata da Nicola Belli, dall’art director Sara Portello e dal copywriter Erminia Torre, sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli e la supervisione di Eugenio Blasetti, Responsabile Product Marketing  Top Luxury & SUV.

La campagna racconta l’esperienza di un autentico road addict.  Protagonista dello spot è un ragazzo, che corre in città alle prime luci dell’alba; un runner che corre a piedi nudi per poter sentire il contatto con la strada e con la natura, dalla quale si sente fortemente affascinato. Sul suo percorso incontra una nuova SLK. Si avvicina, si sente attratto magneticamente da lei, si mette al volante, la guida, traendone visibile divertimento. Al termine di questa esperienza “intima”, la sportività e il rinnovato piacere di guida della SLK, rendono la sua passione e il suo rapporto con la strada ancor più forte e profondo, da cui il claim: Nuova SLK. Quando la strada ti scorre dentro. Solo la nuova SLK riesce a provocare questa attrazione viscerale, a entrarti dentro, a far parte di te come le tue gambe e il tuo respiro.

L’obiettivo è quello di avvicinare un pubblico più giovane e dinamico alla nuova SLK che ha caratteristiche e dotazioni notevolmente più sportive rispetto al modello precedente.

La campagna di comunicazione della nuova Mercedes-Benz SLK – tv, radio, internet, cinema e stampa periodica –  è pianificata da Mec.

CREDITS

CLIENTE
Eugenio Blasetti Responsabile/ Paola Melluso Communication

DIREZIONE CREATIVA
Gianpietro Vigorelli

   

ART DIRECTOR
Sara Portello

COPYWRITER
Erminia Torre

DIREZIONE ACCOUNT
Massimiliano Sacchetti – Caterina Iaconis

CASA DI PRODUZIONE
Sabotage Filmproduktion GMBH, Vienna

LOCATION
Los Angeles, California, USA

MUSICA 
Barefoot tracker

PIANIFICAZIONE MEDIA
MEC

 

slk


Lascia un commento

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184