MAB.q dà voce allo sci alpino azzurro


13 febbraio 2012

   

MAB.q curerà la comunicazione dei Campionati italiani assoluti 2012 di sci alpino di Roccaraso. Per una settimana, dal 19 al 24 marzo, la più importante manifestazione sciistica nazionale porterà nel comprensorio abruzzese tutti i migliori atleti azzurri iscritti alle Coppe del Mondo Fis di specialità, attirando su di sé non solo l’attenzione della stampa di settore, ma anche degli appassionati di sci.
Il Comitato organizzatore dei Campionati ha nominato il presidente di MAB.q srl, Egidio Maggioni, “responsabile della comunicazione” di Roccaraso 2012. I grafici e i giornalisti di MAB.q, di concerto con il reparto marketing e social media, cureranno key visual, sito internet, ufficio stampa, immagine coordinata e visibilità dell’evento sui social network.

«Dopo la “Race in the city” – spiega Maggioni – abbiamo incassato con grande soddisfazione i complimenti della Federazione internazionale di sci (Fis) per la gestione della comunicazione. Disponiamo di tutte le competenze e l’esperienza necessarie per affrontare questo nuovo impegno, importante ed entusiasmante per due ragioni. Intanto i Campionati italiani assoluti di sci alpino rappresentano la competizione nazionale più prestigiosa per le specialità dello slalom gigante, dello speciale, del super G e della discesa libera. In secondo luogo, il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro ed in particolare di Roccaraso e Rivisondoli, costituisce un punto di riferimento per gli appassionati di sci di tutta l’Italia centrale. Già soltanto Roma ed il Lazio rappresentano infatti un bacino di utenza sciistica con 5 milioni di abitanti, con 350.000 praticanti. Per questi motivi – conclude Maggioni – Roccaraso e i Campionati di sci alpino saranno per una settimana sotto riflettori mediatici di tutto il Paese e noi daremo all’evento la possibilità di “tenere la scena”».


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184