LOZZA BACK FROM THE ’70

L’importante anniversario nel 2008 è stato festeggiato con il restyling dello Zilo, modello storico e icona negli anni ’70.

Nella primavera del 2011 Lozza prosegue il rilancio con una campagna di grande impatto e un testimonial amatissimo dal pubblico.

La presentazione ufficiale e il battesimo della nuova comunicazione sono avvenuti con successo al MIDO pochi giorni fa. Mentre la campagna prenderà presto il via su stampa, poster e in tutte le vetrine di ottica d’Italia.

La campagna racconta i famosi occhiali Zilo e Cooper dalla shape originale e riconoscibile e li presenta con un gusto che sa far rivivere il mondo anni ’70, interpretandolo con dei ritratti su ‘vinile’, i famosi Picture Disc, LP ad edizione limitata stampati con immagini del cantante.

Così nascono gli scatti con i fotografi tedeschi Mierswa-Kluska di Innovative Fashion Ideas;

Testimonial d’eccezione, Marco Mengoni indossa i Lozza nella campagna pubblicitaria. Il vincitore degli MTV European Music Award ha trovato nei modelli Cooper e Zilo degli accessori vicini alla sua sensibilità e al suo carattere unico.

Sul lato digital, la presenza del brand si completa con la creazione di una nuova pagina Facebook di riferimento, nuovo blog e restyling del sito.

Parte inoltre oggi 15 marzo il Mengoni Private Show: il concorso che premierà tantissimi fortunati fans di Marco Mengoni, portandoli ad un esclusivo concerto unplugged che si terrà a Roma il prossimo 16 giugno.

A supporto, la produzione di materiale punto vendita e di una applicazione Facebook che permetterà di creare un proprio Private Album Picture Disc come i protagonisti della campagna pubblicitaria.

QMI partner nella organizzazione del concorso Lozza.

Acquista un occhiale Lozza e goditi lo show del Re Matto. Il Mengoni Private Show sarà riservato solo a chi uscirà vincitore dal concorso SMS&Win che De Rigo Vision ha organizzato con il supporto di QMI: acquistando fino al 31 maggio un modello di occhiali Lozza, il consumatore riceverà presso il punto vendita una cartolina che lo inviterà ad inviare un SMS e così avere l’opportunità di vincere immediatamente una coppia di ingressi per l’imperdibile Private Show di Marco Mengoni.

CREDITI:

Agenzia di pubblicità: AUGE

Direzione Creativa: Federica Ariagno / Giorgio Natale

Copywriter: Niccolò Bossi

Art director-Graphic designer: Corrado Grilli

Fotografia: Mierswa-Kluska



Lascia un commento