Tv Sorrisi e Canzoni lancia “Invito al balletto” i più grandi capolavori della danza in dvd


11 gennaio 2012

   

Tv Sorrisi e Canzoni propone in edicola “Invito al balletto”,una raccolta di capolavori della danza per rivivere le indimenticabili performance dei migliori ballerini di tutti i tempi negli allestimenti dei più grandi teatri del mondo.
Da Mikhail Baryshnikov a Carla Fracci, da Roberto Bolle ad Alessandra Ferri, questa collana unica passa in rassegna, per la prima volta, opere intramontabili della danza classica e non solo. La suggestione della musica, l’armonia dei movimenti e la grazia del corpo sono incorniciate negli allestimenti dei teatri più prestigiosi del mondo come il Mariinsky di San Pietroburgo, l’Opéra di Parigi, il Bolscioi di Mosca e la Scala di Milano.
L’inziativa racconta il mito del balletto in 30 spettacolari dvd, ciascuno dedicato a un capolavoro della danza: da “Lo Schiaccianoci”, con Mikhail Baryshnikov e Gelsey Kirkland, a “Il Lago dei Cigni”, per poi continuare con “La Bella Addormentata”,
“Romeo e Giulietta”, “Giselle” e tanti altri. Tutte le uscite della collana “Invito al balletto”, realizzata in collaborazione con De Agostini, sono in edicola al prezzo di €10,99 (oltre al prezzo del settimanale).


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184