Euronews nomina il nuovo gruppo dirigente


19 dicembre 2011
TV

   

Per fornire a Euronews tutti i mezzi necessari al suo futuro sviluppo, il Consiglio di Sorveglianza dell’emittente ha designato un nuovo Presidente ed ha proceduto alla nomina del nuovo Presidente del Comitato di Direzione.
Paolo Garimberti, attuale Presidente della televisione pubblica italiana, è stato così eletto Presidente del Consiglio di Sorveglianza. Succede a Pier Luigi Malesani. Paolo Garimberti metterà al servizio dell’emittente la sua grande carriera di giornalista e la sua professionalità ben nota nel mondo dei media.
Michael Peters, fino allora Direttore Generale di Euronews, è stato nominato Presidente del Comitato di Direzione. Succede a Philippe Cayla.
Il Consiglio di Sorveglianza ha inoltre nominato come nuovi membri del Comitato di Direzione, sotto la presidenza di Michael Peters: Lucian Sarb, Direttore dell’informazione e dei programmi, Cécile Leveaux, Direttrice delle risorse e Olivier de Montchenu, Direttore commerciale e Direttore Generale di Euronews Sales.
Pier Luigi Malesani resta membro del Consiglio di Sorveglianza a pieno titolo. Continuerà ad assicurare al Consiglio la sua grande esperienza nei media, la sua competenza indipendente e il suo impegno in Euronews da molti anni.
Il Consiglio ha inoltre voluto dotare Euronews di una nuova filiale con la creazione di Euronews Development, la cui Presidenza è assunta da Philippe Cayla. Questa nuova entità avrà essenzialmente la missione di fornire a Euronews SA servizi volti a consentire lo sviluppo delle attività del gruppo nel campo dei media. Philippe Cayla è stato contestualmente nominato membro del Consiglio di Sorveglianza.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184